Quando si parla di occhiali da sole, uno dei brand particolarmente in voga negli ultimi anni è Dita: il loro design elegante, di lusso dalle linee accattivanti, li ha resi sin da subito apprezzabili da numerose star del jet set internazionale.

Acquistare un paio di occhiali da sole Dita è semplice, soprattutto se ci si affida a noti portali on line come https://www.zadalux.com/, dove trovare un’ampia gamma di modelli ed essere consigliati anche sulla scelta della tipologia adattabile al proprio ovale.

Ma come nasce questa storia di successo?

Scopriamolo insieme.

La nascita degli occhiali Dita

Tutto ebbe inizio nel 1995, quando Jeff Solorio e John Juniper, due creativi e amici di lunga data, hanno creduto nel loro sogno e hanno deciso di dare una svolta al mondo degli occhiali di design.

Da sempre, Solorio e Juniper hanno condiviso le stesse passioni per il design, la fotografia e il lifestyle, decidendo così di creare una serie di occhiali ispirati alle montature vintage dagli anni ’50 agli ’80, ovvero la Dita Eyewear.

Dal 2011, i due amici espandono gli orizzonti del loro business fino all’oltreoceano, dando vita alla Dita Eyewear Europe Limited.

Le collezioni Dita riscontrano sin da subito un enorme successo e vengono apprezzate in tutto il mondo, questo perché sono uniche e si distinguono per aspetto, qualità, vestibilità e sensibilità.

Non si possono vedere i designer, gli artigiani, ma soprattutto la ricerca, il lavoro e il tempo prezioso che impiegano questi professionisti per realizzare un paio di occhiali Dita, ma la qualità e l’impegno si possono percepire quando li si tiene tra le mani.

Tutti gli occhiali Dita vengono realizzati a mano in Giappone, curando ogni minimo dettaglio, per lanciare sul mercato modelli ogni anno più eleganti e raffinati.

I materiali impiegati sono di altissima qualità, tra i quali possiamo menzionare titanio, oro 18 carati, oro bianco e i migliori acetati giapponesi.

Al marchio Dita piace affermare che le loro montature sono ancora realizzate come si faceva una volta: tutto a mano, con una precisione e un’attenzione quasi maniacali.

Indossare un occhiale Dita è per sempre 

Grazie alla qualità superba degli occhiali, la Dita Eyewear può essere definita un brand esclusivo dell’eyewear, dedicato quindi ad un pubblico d’élite.

Negli anni sono state molte, infatti, le star che hanno intrapreso delle collaborazioni con Dita, indossando i loro occhiali; per ricordarne alcune possiamo menzionare Jennifer Lopez, Justin Bieber, Hilary Duff, Lenny Kravitz, Gwen Stefani, Will Smith, Eva Mendez e Kourtney Kardashian.

Per non parlare delle innumerevoli collaborazioni con brand e designer quali Cazal, Hysteric Glamour, Roen, Clot, Neighborhood, Visvim e Undercover.

Ma la collaborazione più significativa e memorabile è stata quella con Dita Von Teese, icona statunitense del Burlesque.

Da questo progetto è nata una collezione di occhiali dal sapore vintage, molto femminile e ammiccante; i modelli più noti sono senza dubbio i classici cat-eye, composti da una sinuosa cornice senza filo e intarsiati nell’acetato: indubbiamente gli occhiali perfetti da indossare se si vuole dare quel tocco di audacia che non guasta mai per la femme fatale moderna.

In generale, i modelli delle collezioni Dita si ispirano al mondo cinematografico e ad uno stile di altri tempi, restando però sempre all’avanguardia per merito delle tecnologie impiegate nella fabbricazione.

Wear DITA once and you’ll wear DITA for life”: indossa un occhiale Dita una volta e lo porterai per tutta la vita, questo è il motto del marchio.

Un motto nato e affermatosi negli oltre venti anni di carriera, durante i quali ha reinventato il settore degli occhiali, superando le convenzioni e creando così un lusso discreto con cornici audaci.

La lunga esperienza di Dita nel design e con partner ai più alti livelli di produzione ha permesso al brand di diventare un vero e proprio leader nell’innovazione ottica.

Inoltre, Dita è diventato un vero e proprio cult tra personalità di successo, e non solo, per la sua capacità di valorizzare e trasformare la personalità di chi indossa i loro occhiali.

I prodotti Dita sono riusciti a soddisfare le esigenze anche della clientela più esigente, riuscendo sempre a sorprenderla con irresistibili collezioni glamour e dall’eleganza senza tempo, vere e proprie opere d’arte lussuose e accattivanti.