Il McDonald’s sicuramente ha insegnato che non c’è nulla che possa ostacolare la loro salsa segreta. Tutta la gente che ama la cucina ama l’idea di fare a casa la ricetta utilizzata per l’hamburger Crispy McBacon, uno dei panini più amati nella storia americana e non solo. Procediamo con l’articolo che ti spiegherà come creare la salsa dell’hamburger Crispy McBacon. 

Salsa per hamburger all’avocado

Una delle salse che ultimamente si è affermata anche in Italia è la ” salsa per hamburger avocado ”, che non deve essere confusa con il guacamole, diffuso in Italia da qualche anno a questa parte. Per far si che questa salsa venga alla perfezione bisognerà utilizzare alcuni ingredienti tra cui: il succo di lime, sale e olio extravergine di oliva. Il passaggio successivo è quello di sbucciare l’avocado, prelevare la polpa e metterla in un frullatore con il succo di mezzo lime e un giusto un cucchiaino di sale. Come ultimo passaggio bisogna prendere due cucchiai di olio e versarli a filo, infine frullare tutto. A questo punto avremo realizzato una salsa liscia e abbastanza densa, che sul panino, renderà il tutto più morbido e gustoso.

Salsa worcester:

Questa risulta essere una ricetta di salsa davvero facile, inoltre è ovviamente abbinabile ad un appetitoso hamburger, questa ricetta prende nome di salsa worcester. Tuttavia, la preparazione è davvero semplice, si prepara un aglio, scalogno, filetti di acciughe, peperoncino secco, salsa di soia, chiodi di garofano e infine lo zucchero di canna. Bisognerà iniziare il lavoro tritando i chiodi di garofano con il peperoncino, successivamente si dovrà pelare l’aglio per inserirlo nel frullatore insieme alle acciughe. Una volta che tutti gli ingredienti saranno stati uniti, si attiverà il frullatore e si aspetterà fin quando la salsa non sarà diventato liscia e omogenea. Una volta terminato il giro del frullatore, la salsa è finalmente pronta e puoi utilizzarla direttamente sui tuoi hamburger pronti per essere degustati.

Salsa barbecue:

Un altra ricetta di salsa amata da tutti sicuramente è la salsa barbecue. Una salsa dolce, dal sapore che conduce all’affumicato. Solitamente questo salsa per hamburger viene realizzata con alcuni ingredienti tra cui: concentrato di pomodoro, senape, rafano, aceto di mele, succo di limone, zucchero, cipolla, tabasco, peperoncino, spezie e aglio. A questo punto bisognerà prendere una padella e metterla sul gas a fuoco lento, mettere la cipolla e l’aglio tritati insieme al burro.  Dopo si dovrà unire poco alla volta anche un piccola dose di aceto. Una volta fatto si deve aggiungere il concentrato di pomodoro facendo attenzione a mescolare bene per poi unire la senape, lo zucchero e il peperoncino. Dopo di che, bisognerà mettere tutto sulla fiamma a fuoco lento per una ventina di minuti. Dopo aver fatto tutto ciò si dovrà mettere il tabasco, il sale e il pepe tenendo la padella sul fuoco fino a quando la salsa cambierà colore fin quando non diventerà rosso scuro. Infine, puoi procedere nel mettere tutta la salsa nel tubicino da salsa in modo da poter servire la tua salsa nel panino.

La ricetta segreta per la salsa del Crispy McBacon di McDonald’s

Sicuramente McDonald’s ha ideato una ricetta di salsa davvero eccezionale cha ha affascinato tutti sin dalla prima degustazione. Stiamo parlando della salsa ideata per l’hamburger Crispy McBacon. Tuttavia, la salsa non è più un segreto da quando McDonald’s stessa ha rilasciato la ricetta ufficiale attraverso un video, dove vediamo lo chef Roberto Valbuzzi svilupparla in tempo reale.

Ingredienti:

  • 3 tuorli d’uovo
  • 150 ml di olio di semi di arachide
  • 50 g di senape
  • 50 g di concentrato di pomodoro
  • 3 cetriolini
  • 20 g di capperi
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • Sale affumicato
  • 10 g di aceto
  • 5 g di estratto di carne