Chiudiamo gli occhi e lasciamoci trascinare dal desiderio di andare in barca con skipper in Grecia: riusciamo forse a immaginare una tipologia di vacanza migliore? Non c’è niente di più bello di lasciarsi andare, di vivere emozioni pure sulle acque, di respirare l’aria di uno dei luoghi più affascinanti al mondo. Del resto, ci troviamo nella Culla della Civiltà Occidentale. Tra calette e spiagge di incredibile e rara bellezza, il trend delle vacanze in barca è ormai un must imperdibile.

Le coste greche ci portano alla scoperta delle Isole del Dodecaneso, delle Cicladi, delle Sporadi. Visitare questi posti regala più di un’emozione: ricordi speciali, da conservare nel proprio cuore. Grazie al noleggio di una barca con skipper, un servizio proposto da ItalyCharter, potrai davvero vivere il viaggio più bello della tua vita.

Barca con skipper in Grecia, come prenotarla e a chi rivolgersi

Se vuoi trascorrere delle vacanze in libertà in Grecia, godendoti tutti i benefici della vacanza in mare devi sapere che esiste il servizio di noleggio barche sul sito di ItalyCharter. ItalyCharter è il portale di riferimento che può aiutarti a trovare il mezzo perfetto per le tue vacanze; design luxury e prezzi interessanti sono tra i motivi del successo del servizio che in aggiunta mette a disposizione una squadra di skipper preparati che possono aiutarti e seguirti durante le tue vacanze in barca, occupandosi del mezzo e facendoti vivere il viaggio in modo spensierato.

I posti da visitare in Grecia

Cosa vedere in Grecia? Qual è l’itinerario in barca con skipper per non lasciarsi sfuggire nulla? Prendiamo come esempio le Cicladi – Kyklàdes in greco – il gruppo delle isole per eccellenza. Siamo nel Mar Egeo, e qui possiamo trovare la vera bellezza: ci sono ben 220 scogli e isolotti.

Impossibile poi non farsi conquistare dal Dodecaneso, che è un arcipelago di dodici isole – ed è il motivo per cui si chiama così – che abbracciano sia le Cicladi che la costa turca. Molte delle tappe principali prevedono le Piccole Cicladi – da Schinoussa a Koufonissi – fino a Kos, Kalymnos, Patmos, Lipsi, che invece appartengono al Dodecaneso.

In tutto ciò, non dobbiamo dimenticare le grotte – una molto rinomata è quella dell’Apocalisse, che si trova nel Dodecaneso Nord, nell’Isola di Patmos – e che è apprezzata anche per le “friselle Dakos“, con pomodorini e origano.

Un ultimo consiglio di viaggio in barca con skipper in Grecia è la possibilità di visitare Kos, Simi, Gyali, Nisyros: nel Dodecaneso Sud, l’influenza turca è molto sentita. In queste perle, che profumano quasi di origano e rosmarino, che si intersecano tra loro, in un variopinto paesaggio di case colorate e colori pastello, avremo la possibilità di ammirare tramonti caldi, con il sole che bacia le placide acque e la nostra pelle.

Perché scegliere la vacanza in barca?

C’è un sentimento comune a chi decide di prenotare il viaggio in barca: il desiderio di libertà. Tutti quelli che trascorrono una vacanza a bordo una barca con skipper raccontano proprio questa sensazione una volta tornati a casa; non si tratta solamente di poter gestire gli orari in tranquillità ma anche di lasciarsi guidare dal blu e dal vento tra le mete delle proprie vacanze senza doversi organizzare ora per ora, con una tabella di marcia precisa. Non pensare che le vacanze in barca non facciano rima con comodità: scegliendo i giusti mezzi puoi godere di un comfort indimenticabile, oltre che un’esperienza luxury.

I vantaggi di una vacanza in barca

Oltre però al contatto con la natura ci sono diversi vantaggi che puoi trarre prenotando questa tipologia di vacanza; il primo è quello di potersi godere una vacanza in famiglia o con amici garantendo la privacy di tutti poiché si può partire esplorando calette isolate e poco conosciute.

Il secondo motivo per cui dovresti valutarla è perché si tratta di una tipologia di vacanza Covid-free: infatti puoi goderti il mare più bello e le spiagge più incantevoli evitandoti però la calca delle zone turistiche più famose. Un altro vantaggio è quello di poter risparmiare: nonostante molti pensino si tratti di una vacanza costosa, il noleggio di barche può risultare vantaggioso – rispetto all’acquisto – soprattutto se diviso tra un gruppo di amici.