Il wellness hotel, hotel benessere in italiano, è una struttura all’interno della quale è presente un centro benessere o una Spa, acronimo di “salute per mezzo dell’acqua”. Queste strutture hanno conquistato molti turisti, che vogliono optare per una vacanza durante la quale, oltre a visitare i luoghi preferiti, desiderano dedicarsi anche dedicarsi al proprio benessere, rilassando mente e corpo, per rigenerarsi e liberarsi dallo stress della vita frenetica.

I benefici del wellness hotel per la mente e per il corpo

I benefici per la mente e il corpo si ottengono scegliendo come meta vacanziera le strutture dotate di Spa, dove si può usufruire di piscine idromassaggio, sauna e bagno turco. Se scegli di passare le vacanze in un centro benessere e ti piace respirare l’aria di montagna la tua vacanza sarà doppiamente rigenerante. L’aria e l’acqua di montagna favoriscono la depurazione e l’ossigenazione, e ciò è amplificato dai benefici che offrono le Spa. L’idromassaggio riduce le tensioni muscolari e la sauna e il bagno turco eliminano tossine e impurità.

La montagna inoltre, permette un contatto diretto con la natura, grazie alla possibilità di fare passeggiate, escursioni, dedicarsi ad arrampicate, al trekking, alle gite in mountain bike e anche a sport acquatici, come canyoning, rafting e surfing, soprattutto se si sceglie una destinazione dove ci sono nelle vicinanze laghi e laghetti.

Tra un’attività e l’altra gli hotel dotati di Spa permettono di passare il tempo dedicato al relax nelle strutture termali e ciò migliora l’umore e ti consente di ritrovare l’equilibrio.

Quando si parla di montagna non può che venire in mente il Trentino Alto Adige, la regione nella quale si può godere del paesaggio mozzafiato delle Dolomiti, e dove si trova il lago di Garda, il più grande lago italiano dalle acque cristalline che, si sviluppa su una superficie di 370 kmq tra Trentino, Veneto e Lombardia.

Le attività dei Wellness Hotel

Se stai cercando una location eccellente per le tue vacanze in montagna, non possiamo che consigliarti Riva del Garda, la punta di diamante del Garda Trentino. Riva del Garda è un incantevole borgo sulle rive del lago di Garda, dove puoi immergerti nella natura, visitare spiagge meravigliose dove non fa mai troppo caldo, praticare le tue attività fisiche preferite e respirare l’aria di montagna che favorisce l’ossigenazione dei tessuti, e consente di liberarsi delle tossine anche grazie ai centri benessere, e fare lunghe dormite grazie all’aria fresca.

L’Hotel Bellavista deluxe a Riva del Garda

Riva del Garda, oltre a tutto ciò, ha un bellissimo centro storico ricco di monumenti e tanti locali da frequentare per chi ama fare le ore piccole. Tra le tante strutture ricettive, l’ Hotel Bellavista deluxe a Riva del Garda, si distingue per la posizione e la qualità dei servizi che offre ai turisti.

Questa incantevole struttura che sorge sulle acque cristalline del Lago di Garda, oltre ad essere unica per scoprire le meraviglie del Lago di Garda e dei suoi dintorni, propone diverse attività grazie a un territorio magico che puoi vivere a 360 gradi.

Ha un terrazzo panoramico dove potrai sorseggiare le varie tipologie di vino in un terrazzo panoramico che resterà per sempre nel tuo cuore. Il cibo è eccellente e puoi scegliere sia la formula hotel che quella degli appartamenti, che ti consente di sentirti più libertà e indipendenza. L’Hotel Bellavista è un punto di partenza eccellente per praticare le tue attività predilette.

I sentieri della Falesia

Puoi percorrere i sentieri della Falesia che si snodano lungo il lago di Garda, raggiungere i castelli che dominano le cime dei monti, oppure rilassarti nelle rive del lago costellate di baie.

Gli amanti dell’arrampicata possono scegliere di percorrere più di mille coste rocciose con pareti a picco. Il paradiso terrestre del climbing è Arco, grazie alle numerose palestre di roccia raggiungibili anche dai meno allenati. Massone, vicino ad Arco ha pareti più ardite e Nago ha più di 100 vie ferrate da esplorare.

Trekking e Nordic Walking

Chi ama il trekking e nordic walking può trovare percorsi di tutti i tipi, lungo spiagge, colline e montagne meravigliose e sostare in immensi parchi dove sostare e rilassarsi. Questi due sport sono praticabili da chiunque, anche ai meno allenati che possono esplorare il Lungo Lago.

I ciclisti, sia gli appassionati di mountain bike che di bici da strada, potranno godere di piste ciclabili ricchi di scorci mozzafiato. Gli itinerari che puoi scegliere partendo dall’ Hotel Bellavista sono più di 44, e hai la possibilità di noleggiare la bici direttamente in struttura.

Gli amanti dell’acqua potranno praticare sailing, windsurf e kite surf, mentre i pigri potranno rilassarsi in spiaggia prendendo il sole. Sport acquatici, sole lunghe dormite ti faranno passare una vacanza indimenticabile. I più coraggiosi potranno provare il brivido di lanciarsi in parapendio e assaporare l’adrenalina di volare attraverso il cielo.