Se sei un lavoratore dipendente pubblico o privato, oppure un pensionato residente in Italia e hai bisogno di liquidità puoi chiedere un preventivo cessione del quinto on line. La cessione del quinto è un prestito che ha molti vantaggi che proviamo ad elencare in questo articolo, analizzando le caratteristiche di questo tipo di finanziamento.

Se hai bisogno di liquidità e ti stai guardando intorno per ottenere un prestito Progetto Quinto S.r.l. è un’agenzia in attività finanziaria alla quale puoi affidarti per un servizio on line veloce e sicuro. Occorre semplicemente compilare il modulo di contatto indicando i tuoi dati e l’importo che vorresti prendere.

Vantaggi della cessione del quinto con Progetto Quinto S.r.l.

Innanzitutto la cessione del quinto appartiene alla categoria dei prestiti non finalizzati, ovvero la concessione della somma in denaro non prevede di dover specificare il motivo per il quale viene chiesto. Il finanziamento non finalizzato è invece legato all’acquisto di un bene e la somma viene liquidata al venditore del bene e non al richiedente.

Il vantaggio del prestito non finalizzato risiede nel fatto che fronteggiare una spesa imprevista, oppure decidere di ristrutturare la propria casa, oppure cambiare i mobili o gli elettrodomestici, è più semplice perché puoi spendere come meglio credi la somma ottenuta in prestito. Non occorre presentare nessuna documentazione delle spese che volete effettuare. A questo tipo di prestito possono accedere anche i cattivi pagatori, ovvero coloro che hanno segnalazioni al CRIF, la centrale rischi finanziari.

Un altro vantaggio legato alla cessione del quinto riguarda i tempi di erogazione veloci, non appena l’agenzia verifica la sussistenza dei requisiti del richiedente la somma viene erogata in tempi rapidi. Il preventivo è immediato, il processo facile e veloce, non occorre un garante per ottenere il prestito e un consulente dedicato ti farà da supporto in ogni passaggio cominciando dal preventivo cessione del quinto che è completamente gratuito.

Anche la durata del prestito è vantaggiosa, può arrivare fino a 1o anni, la somma perciò può essere rimborsata in 120 rate. Il richiedente non dovrà preoccuparsi della scadenza delle rate perché il pagamento avviene tramite trattenuta diretta. Il tasso applicato è fisso.

Per chiedere il prestito non serve un garante, né nessun tipo di garanzia. La garanzia del finanziamento è costituita dal TFR maturato. Infatti, durante la durata del rimborso non è possibile chiedere anticipi sul TFR.

Occorre stipulare le coperture assicurative che sono comprese nella rata. Le polizze obbligatorie sono due, la polizza rischio vita, che è obbligatorio per tutti i richiedenti, e la polizza rischio impiego. La polizza vita copre il debito in caso di invalidità permanente o premorienza, la polizza rischio impiego copre il debito in caso di licenziamento, destituzione volontaria o fallimento.

Requisiti per chiedere un preventivo cessione quinto

La cessione del quinto è disciplinata da una legge dello Stato, la numero 180/50, che stabilisce i requisiti, le condizioni e gli importi delle rate. La legge fornisce perciò le linee guida di questo tipo di finanziamento che sono uguali per tutte le agenzie in attività finanziaria, per far sì che il servizio sia conforme alle disposizioni legislative. Sostanzialmente cambia solo il tasso di interesse, per questo è importante il preventivo cessione quinto.

La durata si può scegliere nell’arco temporale che va dai 24 ai 120 mesi, e l’importo della rata non può superare il 20% dello stipendio o della pensione.

La durata e l’importo della rata sono due aspetti importanti, è perciò importante trovare un giusto equilibrio tra le esigenze del richiedente e il peso che avrà una retribuzione netta mensile decurtata del 20%.

Durata e importo vanno valutati insieme ai consulenti dell’agenzia che ti potrà fornire diversi preventivi in modo da permetterti di valutare attentamente i tuoi progetti.

Se hai la necessità di acquistare un’automobile la cessione del quinto è una soluzione sicuramente conveniente e che viene accettata da qualsiasi concessionaria. Anche se hai un contratto a tempo determinato, puoi tranquillamente chiedere un preventivo per acquistarla, occorre semplicemente che la durata del piano di finanziamento non superi la durata del contratto.

Se la tua necessità è quella di affrontare spese mediche talvolta onerose, come ad esempio interventi odontoiatrici o estetici, la liquidità extra è molto utile a fronteggiarle.

Anche finanziare il proprio matrimonio o ristrutturare la propria casa richiede il pagamento di somme extra che possono essere tranquillamente rimborsate con la cessione del quinto.