Capita in alcuni periodi della vita di fare fatica a coprire tutte le spese e gli impegni economici quotidiani. Perciò, anche se hai già un lavoro stabile, spesso ti chiedi se esistono delle opportunità di guadagno extra. Se invece sei una casalinga, spesso ti sei trovata a pensare quanto ti piacerebbe guadagnare qualcosa solo per te. Lo stesso vale per studenti, o persone over 50 che cercano di arrotondare o infine disoccupati che cercano una nuova occupazione. Se rientri in uno di questi casi sappi che le opportunità di guadagno extra sono tante, e soprattutto online. Concepite come soluzioni per tutti, possono essere svolte a qualsiasi età, a patto che si impegni davvero. Vediamo allora di cosa si tratta nello specifico.

Valuta la possibilità del Network Marketing

Esiste un metodo in particolare, quello che va sotto il nome di Network Marketing, che consiste in un modo di lavorare ricco di opportunità di guadagno extra. È un metodo di lavoro più solido degli altri ed è l’ideale anche per tutti coloro che in questo periodo hanno perso la loro occupazione e ne stanno cercando una nuova. Il Network Marketing può inoltre rivelarsi una soluzione per tutti quelli che desiderano soltanto una piccola entrata extra al mese (ad esempio 200 o 300 euro). Ce ne è perciò per tutte le esigenze. Se a questo punto sei curiosa/o di saperne di più, puoi visitare la pagina “Opportunità di guadagno femminili e non” all’interno del blog 50 Sfumature di Outfit. Ci troverai tantissimi spunti e consigli su quali attività di Network Marketing possano fare al tuo caso.

Alcuni esempi: dal multi level al porta a porta

Il Network Marketing è a sua volta composto da diverse tipologie di lavoro, che possono adattarsi al tuo modo di essere, le tue aspettative e al tempo che vuoi dedicare ad una attività per un’opportunità di guadagno extra. C’è ad esempio chi ha la passione per il make up e si è reinventata come consulente di bellezza. In questo caso i clienti vengono contattati soprattutto attraverso i social, per proporre i prodotti di un certo marchio. Oppure c’è chi preferisce il porta a porta, per capacità comunicative spiccate e per la tendenza ad essere empatico (soprattutto nei settori della cura del corpo o di alcuni brand per la conservazione degli alimenti). Infine, c’è chi ha la predisposizione a stare molto al pc o ha confidenza con gli strumenti informatici. In questo modo, trovare un’opportunità di guadagno extra sarà ancora più semplice.

Lavorare online significa innanzitutto usare bene i social

Se sai utilizzare bene i social network, e Facebook, Instagram, Tik Tok e You Tube non hanno segreti per te, allora potresti essere avvantaggiato rispetto a chi non mastica questo linguaggio. In questo caso infatti puoi specializzarti in tutto ciò che ti interessa e riuscire bene come “Influencer”. Magari sei bravissimo/a a cucinare, o a preparare dolci, o sei esperto di alimentazione e cucina vegana o per celiaci. Tieni presente che questo è il periodo perfetto per cimentarti in questa attività, poiché questo tipo di cucina è richiestissimo dagli utenti. Un altro spunto che possiamo darti riguarda il mettere a frutto la tua eventuale esperienza in campo fitness: se hai sempre lavorato come insegnante di yoga o pilates o di qualsiasi altra disciplina, potresti metterti alla prova utilizzando dei video esplicativi e facendoti così seguire da molti followers.

Insomma, devi trovare ciò che ti caratterizza di più, e convertire la tua passione in opportunità di guadagno extra: una missione stimolante e ricca di soddisfazioni, garantito.