Sei appassionato di Padel e cerchi la migliore  racchetta per te o per le persone con le quali condividi questo divertentissimo gioco?  Born2Padel, ovvero nati per il Padel è lo shop on line dove trovi tutto quello che ti serve.

Il negozio per padel Born2Padel vende in tutta Italia con consegne rapide racchette, borse, palline e accessori dedicati a professionisti e a principianti.

Cos’è il Padel

Il Padel è un gioco che riscuote un grande successo perché può essere praticato da chiunque, indipendentemente dall’età e dalle condizioni  fisiche. E’ uno sport di derivazione tennistica al quale ci si può avvicinare senza timori, non occorre essere campioni per iniziare e divertirsi.

E’ un’attività che puoi praticare con i tuoi amici oppure con la tua famiglia per tenerti in forma, divertirti, e vivere indimenticabili momenti ludici.
Per iniziare a giocare occorre semplicemente dotarsi di una racchetta adatta a te.

Il negozio Padel Born2Padel ha una vasta gamma di racchette ad elevata potenza e ad elevato controllo.

La racchetta da Padel è simile a quella da tennis ma ha il manico più corto, la lunghezza non supera i 45,50 cm. E’ tonda come le racchette da spiaggia ed è forata, perciò priva di corde. La foratura la rende più leggera e maneggevole.

Il Padel è ora un fenomeno di massa che riscuote un grande successo. Per iniziare a giocare con i tuoi amici o familiari è sufficiente possedere una racchetta e avere voglia di divertirsi insieme.

Il negozio Padel con racchette per tutti

Il negozio Padel ha racchette per tutti. Quelle ad elevato controllo sono consigliate ai principianti. Una racchetta rotonda,  leggera e maneggevole favorisce il controllo del tiro. La leggerezza è importante perché il principiante, per memorizzare i movimenti deve ripeterli, è perciò importante che il peso della racchetta non superi i 370 grammi per non caricare sulle braccia.

Dopo aver acquisito una certa dimestichezza con il gioco si può optare per una racchetta tondeggiante, a forma di goccia, che abbia un buon controllo ma anche la giusta potenza per poter effettuare tiri importanti. La forma aiuta a velocizzare i colpi.

Per giocare a Padel occorre vestirsi comodi.  E’ consigliabile indossare abiti di cotone perché essendo uno sport veloce si suda. Sono consigliati pantaloni con le tasche che saranno utilizzate per tenere le palline. I pantaloni devono essere comodi in modo permettere alle gambe di muoversi senza nessun impedimento per raggiungere le palline.

Le scarpe devono essere morbide, con rinforzi laterali e anteriori per dare protezione al piede. La suola deve essere profonda per evitare di scivolare sui campi in erba sintetica.

La storia del Padel

Questo sport in grande crescita ha una storia piuttosto recente. Nasce negli anni ’70 in Messico, ad Acapulco, grazie ad un ingegnoso uomo d’affari, Enrique Corcuera. Egli, non avendo in caso lo spazio per un campo da tennis regolamentare, creò un campo  in uno spazio più piccolo di quello classico e con strutture in muratura ai lati.

La genialità del messicano consiste nel trasformare le strutture in muratura, che potevano rappresentare dei limiti in opportunità. Inventa perciò le sue regole e chiama il gioco paddle tennis, a metà tra squash e tennis. Lo spazio rettangolare diviso da una rete ha una lunghezza di 20 metri ed una larghezza di 4 metri ed è diviso da una rete.

Si innamora di questo gioco il principe  spagnolo  Alfonso de Hohenlohe, proprietario dei Marbella Club e promotore del turismo in spagna . A lui si deve l’importazione del gioco in Spagna. I primi due campi di Padel al club di Marbella diventano l’attrazione principali dei turisti dei suoi hotel.

Per circa 10 anni il Padel è un gioco di nicchia praticato solo da benestanti. Successivamente lo sport si diffonde in Argentina e diventa popolare. Il vero boom è negli anni ’80. Si diffonde in Francia, in USA, in Brasile.

In Italia la Federazione Italiana Gioco Padel (F.I.G.P.) nasce nel 1991, grazie ad un gruppo di amatori con l’intento di promuovere uno sport divertente e di qualità che si apprende in modo più semplice del Tennis e che richiede spazi e strutture più piccole.

Il Padel riscuote un grande successo perché è uno sport accessibile a chiunque.  E’ amato sia da adulti che da bambini. Non occorre saper giocare a tennis ma basta imparare le regole e avere voglia di divertirsi con i propri familiari o con gli amici.

Le regole sono poche e semplici. A differenza del Tennis occorrono 4 giocatori. Si gioca a coppie e si possono utilizzare le pareti del proprio campo, facendo rimbalzare la pallina. Con 4 amici e la racchetta giusta acquistata al negozio di Padel, il divertimento è assicurato!