Viaggiare sicuramente rientra nelle esperienze che si devono fare spesso. Liberarsi dallo stress, dall’ansia, dai pensieri e dai problemi che circondano ogni giorno sicuramente ci aiuteranno a capire che il mondo di fuori è davvero molto bello. La seguente classifica che troverai è stata creata in base alle valutazioni dei viaggiatori. Ecco i 5 posti migliori del mondo: la classifica.

 1 – I templi di Angkor, Cambogia

Sicuramente al primo posto si posiziona questo meraviglioso posto in Cambogia. Infatti, questo tempio di Angkor Wat, è il più grande al mondo e venne dedicato al dio hindu Vishnu. La civiltà hindu è riuscita a sviluppare questo fantastico tempio. Tutto il Sud-est asiatico è pieno di questi templi spettacolari. Inoltre c’è anche l’Angkor Wat, rappresentazione del paradiso in terra, che lascia tutti i visitatori senza fiato per quanto sia mozzafiato essere li d’avanti. Inoltre ,quest’ultimo è soltanto una parte del grande complesso architettonico che comprende migliaia di templi, luoghi di pellegrinaggio e alcuni monumenti funerari che creano una città fantasma nella giungla della Cambogia settentrionale.

2 – La grande barriera corallina, Australia

Ovviamente come non si fa parlare della grande barriera corallina, inoltre conosciuta dai bambini grazie al film di animazione ” Alla ricerca di Nemo”. La barriera corallina si estende per oltre tremila chilometri lungo la costa dell’Australia nord-orientale. Ci sono ovviamente alcuni dettagli, tra cui: è il più esteso sistema corallino del mondo, oggi ospita quattrocento tipi di coralli diversi e millecinquecento specie ittiche. Si possono trovare trenta specie di balene completamente differenti, delfini e focene, oltre a 6 tartarughe marine e 17 serpenti di mare diversi. Purtroppo, con l’aumento delle temperature oceaniche, i coralli stanno morendo ma, per ora, è possibile ancora affacciarsi a questo paradiso marino riservato da madre natura.

3 – Machu Picchu. Perú

Il Machu Picchu (che significa ” cima” o ”montagna”) è un sito archeologico Inca situato nel Perú, nella valle dell’Urubamba. E’ situata vicino ai resti di un’antica città perduta, dal mondo questa zona è conosciuta per le imponenti rovine e per la fantastica vista che si ha quando si è in cima. E’ stato dichiarato Patrimonio Culturale e Naturale dell’Umanità nel 1983 dalla Unesco, inoltre viene definita come la migliore costruzione architettonica di sempre. Il tutto è formato da templi, palazzi, terrazze, complessi, monumenti e muraglie; ci sono anche canali d’acqua, che vengono edificati con i grossi blocchi di pietra, senza amalgama, una notevole prova della saggezza degli inca.

4 – La Grande Muraglia Cinese, Cina

In Cina esiste un monumento imparagonabile ad nessun’altro edificio nel mondo, stiamo parlando della Grande Muraglia Cinese. Quest’ultima non è un muro normale come gli altri, ma una grandissima fortificazione che misura 8850 km, inoltre attraversa tutta la zona nord del paese, roba folle. Molta gente crede che addirittura questa meraviglia si possa vedere dallo spazio, la risposta è no. Sicuramente fare un viaggio in questo posto farà scoprire molto della storia del posto e concederà momenti romantici, soprattutto al tramonto.

5 – Grand Canyon National Park, USA

Come si fa a non conoscere il Grand Canyon! Una voragine enorme che si trova in California, Stati Uniti, che sicuramente farà si di far conoscere a tutti i suoi visitatori circa i due miliardi di anni di mutamenti geologici avvenuti sul pianta Terra. Alla luce del tramonto questo posto si trasforma in un qualcosa di mai visto prima, i colori diventano fiammeggianti e il senso di avventura diventa sempre piu’ grande. Il Grand Canyon, lungo 446 km e profondo fino a 1857 m, è una delle mete piu selezionate dai visitatori. Tutto ciò, accade per alcuni motivi, infatti quando si è d’avanti a questo spettacolo della natura ci si ritrova ad essere imrpovvisamente minuscoli, emozionati, osservati e soprattutto innamorati.