I filler labbra sono una delle ultime tendenze della medicina estetica: affidarsi a professionisti del settore e a studi certificati è senza dubbio il primo passo verso una nuova immagine di sé.

Ma cosa sono esattamente i filler e quali i filler labbra costi più adeguati per un trattamento serio e che duri a lungo?

Se siete pronti ad un viaggio verso le nuove frontiere della bellezza, non vi resta che proseguire nella lettura di questo articolo!

Filler labbra costi: in cosa consiste il trattamento

Senza dubbio il nostro viso è la parte del corpo che più di ogni altra racconta del nostro percorso di vita e di quanto teniamo a noi e al nostro benessere.

Una pelle distesa e luminosa, un incarnato delicato e un sorriso pieno e solare sono un ottimo biglietto da visita, che potrà renderci più sicuri di noi stessi in ogni occasione; proprio per questo Lips Beauty mette a disposizione esperienza e professionalità per diventare il vostro nuovo alleato di bellezza.

Sempre più dati raccontano di un incremento costante, in Italia e non solo, di  persone che decidono di ricorrere alla medicina estetica per dare un nuovo slancio alla propria autostima e vivere una seconda giovinezza.

Non solo: riproporzionare il sorriso, rimpolpare le labbra e tornare a poter esprimere liberamente i propri stati d’animo sono solo alcune delle ragioni principali per cui sempre più persone, uomini e donne, si informano sui costi filler labbra.

Ma in cosa consiste esattamente questo trattamento?

Si tratta di piccole iniezioni di sostanze che vengono inserite (iniettate appunto) nel derma o nel tessuto sottocutaneo.

Il filler ha lo scopo principale,come accennato qualche riga fa, di correggere piccoli difetti come rughe o cicatrici e dare una nuova pienezza alle labbra.

I filler labbra costi sono tutti uguali? Naturalmente no.

Questo tipo di trattamento può avere diversi costi a seconda, come abbiamo già visto prima, del livello di professionalità e serietà dello studio di medicina estetica a cui ci si rivolge (sempre diffidare da chi “regala” questi trattamenti o li offre a prezzi decisamente troppo economici per garantire un risultato sicuro per la salute!), ma anche a seconda della sostanza iniettata.

Vediamo ora insieme quali possono essere i principali trattamenti a cui sottoporsi per ritrovare un sorriso pieno e luminoso.

FIller labbra costi: i diversi tipi di filler

Filler è un termine ingelse che significa, letteralmente, “riempire”.

 

Proprio per raggiungere questo obiettivo ci si può sottoporre a diverse tipologie di filler labbra:

 

Senza dubbio i costi filler labbra più diffusi sono quelli a base di acido ialuronico: si tratta di una sostanza di origine naturale il cui utilizzo risulta ottimale in quanto si lega alle molecole d’acqua presenti naturalmente nei tessuti e rende la pelle più levigata, luminosa ed idratata.

Uno dei vantaggi più interessanti di questo trattamento è senza dubbio la sua caratteristica di scarsissima invasività.

Si tratta, come visto in precedenza, di alcune semplici e piccole iniezioni, con siringhe dall’ago corto, effettuate nel derma tutto intorno alla zona che si decide di rimpolpare grazie al filler.

Filler labbra costi: effetti collaterali e prezzi di listino

Se, come già detto, la condizione principale per ottenere un trattamento filler labbra sicuro e senza rischi, è quella di rivolgersi a studi professionali, è anche importante valutare i diversi filler labbra costi.

Uno studio professionale offre trattamenti come il filler labbra all’acido ialuronico con costi che si aggirano nell’ordine delle centinaia di euro.

Per quanto riguarda un trattamento ottimale, è anche importante mettere in conto qualche piccolo effetto collaterale, del tutto passeggero.

Si tratta di semplici gonfiori o arrossamenti, che però dureranno per poco tempo e si riassorbiranno presto, lasciando spazio solo a labbra rimpolpate e sorriso luminoso.

C’è anche da tenere conto dell’effetto non permanente di questo trattamento.

L’acido ialuronico, come detto, è una sostanza di origine naturale che si lega all’acqua del nostro corpo: proprio per questo meccanismo, dopo qualche mese la sostanza si riassorbe e il trattamento di riempimento labbra andrà ripetuto.

A differenza della chirurgia plastica, che prevede interventi invasivi con la presenza di protesi generalmente fisse, la medicina estetica spesso si configura attraverso interventi meno invasivi, meno costosi ma anche non sempre definitivi.