Aggiungere un corso Excel al proprio curriculum è il miglior modo per ottenere buoni risultati sul lavoro. Con la crescente digitalizzazione questo strumento è diventato sempre più importante. Inserirlo fra le competenze digitali permette infatti di avere successo nel mondo del lavoro.

Un corso Excel avanzato: ciò che ti serve

Non a caso la maggioranza delle offerte di lavoro richiedono una competenza nel pacchetto Office e in particolare in Excel. Un corso Excel avanzato è il modo migliore per non smettere di imparare e crescere sempre di più.

Perché ti serve un corso Excel? Per tantissimi motivi!

Sfruttando le funzionalità di questo programma infatti potrai essere molto più produttivo. Oltre a organizzare i dati infatti Excel ha lo scopo principale di farti risparmiare diverso tempo. Invece di perdere tempo a fare calcoli o realizzare report, farlo per te sarà Excel in modo sicuro e veloce. Risparmierai moltissimo tempo nel tuo lavoro e nella vita personale. Sarai più preciso e non commetterai errori. 

Un corso Excel avanzato ti permetterà di scoprire le tantissime funzioni di questo programma. Pochi infatti sanno che non serve esclusivamente a fare calcoli. Non è una semplicissima calcolatrice e non serve solo per copiare e incollare su Word. Ma Excel è molto più complesso in realtà. Con questo programma si possono: 

  • Creare funzioni complesse
  • Organizzare dati e trasformarli in grafici professionali
  • Analizzare informazioni e fare delle previsioni
  • Ideare report aziendali
  • Ridurre a pochissimi click delle lunghe e noiose operazioni spesso ripetitive.

Excel inoltre è uno strumento essenziale per il data management. In tutti i settori lavorativi vengono trattati dei dati e sul web stesso si trovano moltissime informazioni. Per questo sono migliaia le aziende che stanno affrontando una ricerca di soggetti che hanno competenza digitale. Saper interpretare le info infatti aiuta a prendere le giuste decisioni strategiche. Essere in possesso della preparazione sui fogli di calcolo dunque è fondamentale.

Excel è un aspetto chiave inoltre per il problem solving, ossia la capacità di analizzare e comprendere una situazione problematica, individuando la soluzione migliore. D’altronde risolvere problemi, sia interni all’azienda che per i clienti, è il lavoro quotidiano di tantissime persone.

Corso Excel avanzato: perché ti renderà migliore

Un corso Excel avanzato è il modo giusto per diventare un punto di riferimento nel proprio ufficio. Il capo o il collega di turno potrebbero avere bisogno di qualcuno che possieda le conoscenze di Excel: quella persona sei tu! Questo corso dunque potrebbe migliorare la tua posizione lavorativa.

In ufficio risparmierai tempo prezioso, qualunque sia la tua occupazione. Con un corso Excel avanzato potrai:

  • Risparmiare tempo
  • ridurre gli errori
  • automatizzare attività noiose che fanno perdere preziose energie
  • fare un salto di qualità sul lavoro
  • distinguerti tra i colleghi d’ufficio
  • ricevere una promozione tanto desiderata.

Come trovare un corso Excel avanzato

Un corso Excel avanzato MasterExcel.it è in grado di portare le competenze dei suoi studenti a un livello successivo, in un gradino molto più alto rispetto a chiunque altro. Potrai elaborare i dati come sanno fare pochissimi utenti, potrai utilizzare delle formule avanzate e aiutarti nel lavoro, inoltre saprai creare grafici come un vero e proprio professionista.

Excel, come ben sappiamo, è essenziale per qualsiasi attività svolta in ufficio. Questo programma è così tanto richiesto nel mondo del lavoro perché diventa uno strumento potente se lo sai usare, consentendoti di lavorare su grandissime quantità di dati, processarli ed esprimerli in grafici o tabelle.

Lo staff di MasterExcel.it sa quanto sia complicato trovare online un videocorso di qualità che sia semplice da seguire e utile per ottenere risultati.

Il Corso di Excel Avanzato (per maggiori informazioni) è suddiviso in lezioni specifiche, facili da consultare e focalizzate per ottenere i risultati desiderati immediatamente. L’insegnante è il Dott. Matteo Olla, fra i maggiori esperti di Excel in Italia, autore MasterExcel, creatore di tutti i suoi contenuti e di un libro. L’obiettivo di questo corso di Excel avanzato? Trasformare il foglio di lavoro Excel, da un’anticamera frustrante per le aspirine, al migliore strumento in ufficio da impiegare tutti i giorni!