Quali sono le acconciature donna irrinunciabili per le over 30? Premesso che il taglio di capelli, così come l’acconciatura, alla fine è una questione prettamente personale, dobbiamo considerare vari aspetti. Per esempio, come ci vediamo meglio? Qual è l’acconciatura che abbiamo sempre voluto sfoggiare? No, non è detto che con gli anni bisogna tagliare i capelli.

Nonostante quel che crede la gente, noi donne dovremmo essere libere di realizzare le acconciature che abbiamo sempre amato, senza alcun limite. Taglio e colore ovviamente sono alla base: vediamo cosa consigliano gli hair stylist per le donne over 30 e come realizzare.

Acconciature donna over 30 per donne con capelli corti

Ammettiamolo: oltre i 30 anni, arriva un’insolita passione per il taglio corto. A volte è anche per una mera questione di tempo: magari non vogliamo trascorrere troppo tempo al mattino dietro i nostri capelli, ed è più facile di certo gestirli con un taglio corto. E le acconciature non mancano di certo. Anzi, è una soluzione perfetta per dare un tocco più sbarazzino.

L’idea immancabile? In realtà è il taglio pixie cut, sexy e comodo, che tra l’altro è amatissimo anche dalle star di Hollywood. Ovviamente, poi dipende anche dalla vostra capigliatura: se avete il capello riccio, allora il cosiddetto short bob è di certo il più adatto a voi. Certo, magari non ci si può sbizzarrire con chignon e quant’altro, ma il capello corto ondulato ha il suo fascino. Imbattibile, e ben facile da realizzare, grazie magari all’arricciacapelli, il cui costo non è affatto esagerato.

Acconciature over 30 per donne con capelli medi

Anche i capelli medi sono molto apprezzati dalle donne over 30, perché permettono di essere gestiti con enorme facilità. Quali sono i tagli e le acconciature ideali in questo caso? Con un long bob non sbaglierete mai: un look impeccabile, che ben si presta anche all’effetto liscio oppure ondulato all’occorrenza.

Sicuramente per chi ha un viso squadrato è meglio optare per un taglio scalato, che per le acconciature è più facile da gestire. Invece, se avete il viso tondo, sicuramente lasciare delle ciocche più lunghe è un’ottima idea. La piastra ci torna utile per realizzare delle acconciature morbide, magari ondulate davanti: qualche ciocca ribelle è sempre adorabile da sfoggiare.

Acconciature over 30 per donne con capelli lunghi

Ti sono sempre piaciuti i capelli lunghi: del resto, sono principeschi ed evocano in noi sensazioni ben precise. Tuttavia, a 30 anni, l’obiettivo è sempre lo stesso: portare un’acconciatura comoda, che non deve per forza farci perdere troppo tempo al mattino.

L’idea è magari quella di optare per un capello lungo raccolto: lo stile vintage è sempre molto in voga. Il twist romantico e moderno? Le trecce sono super semplici da realizzare e anche comode da portare, magari per andare al lavoro e per avere i capelli in ordine. Anche la coda alta è super trendy, magari arricciata in fondo: dà quel tocco in più imbattibile.

Cosa usare per le acconciature?

Uno degli strumenti più di moda è di certo l’Hair Wig parrucche invisibile, che ti permette di realizzare qualsiasi acconciatura tu desideri con estrema facilità. Un prodotto super utile, che ha ricevuto ottime opinioni. Se vuoi saperne di più, puoi leggere tutto a riguardo su lerecensionidinoemi.it. Ovviamente, è comodo da portare e puoi anche sbizzarrirti: per le donne over 30, è irrinunciabile.

Quali altri prodotti avere con sé per acconciature fantastiche? Piastra e arricciacapelli non possono di certo mancare, così come le spazzole rotanti, che sono in trend negli ultimi anni. Tornano utili anche i prodotti fissanti, così da dare maggiore compostezza allo chignon. Tra l’altro, si possono arricciare i capelli anche con la piastra: ci vuole solo pochissimo tempo.