La carta da parati fibra di vetro è un’ottima soluzione per chi vuole rinnovare gli interni della propria casa in pochissimo tempo e con risultati straordinari. La fibra di vetro è un materiale innovativo e con un altissimo contenuto tecnologico. Per questo viene utilizzata in tantissimi ambiti industriali, dal nautico al design d’interni, sino all’aerospaziale e automobilistico.

Carta da parati fibra di vetro, un rivestimento innovativo

La carta da parati fibra di vetro si presta all’uso in moltissime occasioni, resistendo a tensioni, sfregamenti, urti e abrasioni. Si tratta di un prodotto versatile e adatto a differenti esigenze decorative e tecniche con molte potenzialità d’utilizzo.

La carta da parati fibra di vetro è eccezionale per gli ambienti umidi ed è funzionale grazie alle nuove tecnologie. Si ottiene grazie a filati sottili con un diametro che è inferiore al decimo di millimetro, che vengono ricavati tramite la fusione del vetro ad alte temperature. Questa soluzione è disponibile in tante tipologie. Ad esempio tela grande, stretta oppure media, a spina di pesce, con rombi, diagonali o riquadri.

Nella veste originale troviamo un colore bianco ma si può tinteggiare a piacere e decorare, creando una personalizzazione di alto livello. Il risultato è un effetto colore straordinario e una capacità decorativa ottimale e versatile.

I vantaggi della carta da parati fibra di vetro

La carta da parati fibra di vetro ha caratteristiche straordinarie che rendono questo rivestimento ottimo. Conserva infatti tutte le caratteristiche del vetro, regalando alte performance contro fessurazioni e crepe. La fibra di vetro garantisce un’ottima stabilità e massima resistenza a urti, strappi, abrasioni e qualsiasi tipo di sollecitazione. È inoltre inattaccabile dall’azione di agenti chimici, regalando una durata nel tempo.

Si tratta inoltre di un materiale atossico, con una garanzia di sicurezza. La struttura reticolare waterproof consente poi un’alta traspirabilità, ideale per ambienti umidi, mentre la bassa carica elettrostatica consente di evitare che la polvere si accumuli sulla superficie. La carta da parati fibra di vetro è anche ignifuga, con un’ottima resistenza al fuoco che è certificata dagli standard europei. In più è lavabile facilmente, con una semplicità di manutenzione, la possibilità di durare nel tempo, conservando la sua bellezza.

Quali sono le applicazioni della carta da parati in fibra di vetro

Quali sono le applicazioni della carta da parati in fibra di vetro? Sul sito di Ambientha si possono trovare moltissime soluzioni. La carta da parati, realizzata con questo tessuto rivoluzionario, garantisce stabilità e resistenza, con una protezione ottima da fessurazioni e crepe.

La fibra di vetro è utilizzata in progetti moderni per decorare il bagno e soprattutto le docce. In questo caso Ambientha fornisce anche il trattamento Wet System, per rendere totalmente impermeabile e resistente la superficie.

Nel catalogo di Ambientha si possono trovare carte da parati in fibra di vetro, perfette per bagni, cucine e terrazzi coperti, ma anche carte da parati PRO viniliche, ottime per spazi ad alto traffico come ingressi, spazi commerciali e aree pubbliche; e carte da parati LIVING in solo TNT, utili per gli ambienti residenziali, soprattutto camere da letto e camerette.

Come si realizza la posa della carta da parati fibra di vetro

La posa della carta da parati fibra di vetro necessita di un’ottima manualità e grande precisione. È  preferibile rivolgersi a dei decoratori professionisti, in particolare se è necessario ottenere un risultato magnifico.

La fibra di vetro infatti, per via della sua composizione, ha una strepitosa finitura goffrata ed è ottimale per progetti più complicati di decorazione. Rivelandosi ideali per ambienti umidi o che sono a contatto con l’acqua.

Fra i suoi servizi Ambientha ha la possibilità di segnalare i suoi decoratori di fiducia, trovando il professionista più vicino. Un servizio da sfruttare usando l’applicazione Ambientha, l’ideale per abbellire gli interni non solo in modo bello, ma anche intelligente, puntando tutto sul design.