Le tendenze parlano chiaro: gli italiani, e non solo, hanno scelto di trascorrere le vacanze a contatto con la natura. Nonostante la fine dell’estate sia quasi alle porte però, sono ancora molti i viaggiatori che desiderano trascorrere qualche momento all’aria aperta godendo di temperature sicuramente più gestibili e meno calde. Il mondo del campeggio è ancora pronto ad accogliere chi ha possibilità di fare una settimana ma anche chi cerca solo di staccare la spina per qualche weekend; tra le location che ti consigliamo c’è il camping a Cavallino. Il camping Europa a Cavallino è una location perfetta per viaggiatori amanti dello sport e della natura ma soprattutto per le famiglie; grande attenzione viene riservata proprio a chi viaggi con bambini.

Camping a Cavallino: dove prenotare

Sappiamo quanto possa essere complicato districarsi tra le tantissime proposte sponsorizzate online, oggi vogliamo suggerirti un super camping a Cavallino dove potrai trascorrere le vacanze con la tua famiglia. Non un campeggio basic ma un vero e proprio luxury village 4 stelle situato nella zona di Cavallino Treporti. A due passi da Jesolo e nel vero cuore pulsante dell’Adriatico, il Camping Europa a Cavallino è una location che ti stupirà. Dotato di ogni comfort, il villaggio propone spazi gioco per i più piccoli e tantissimi angoli verdi. Immerso nel verde e a due passi dal mare, questo campeggio è assolutamente perfetto per chi viaggia in famiglia. Se stai cercando una soluzione per una vacanza con la tua famiglia dai un’occhiata alle offerte presenti sul sito del camping a Cavallino. Con attività sportive come lo spinning da praticare in spiaggia, l’acquagym o la zumba il campeggio tiene compagnia non solo ai bambini ma anche ai genitori.

Prenotare una vacanza in campeggio: i vantaggi

I dati finora raccolti della stagione estiva rivelano un grande interesse verso il campeggio: non solo la classica vacanza in tenda ma sempre più interesse per le strutture confortevoli e ricche di servizi ora conosciute come “glamping”: il campeggio diventa glamour e proprio per questo motivo con sempre più comfort e servizi attira l’attenzione delle famiglie che sanno di trovare così un ottimo rapporto qualità prezzo. Se desideri trascorrere le notti immerso nella natura, avere un servizio animazione e poter fare amicizia con persone provenienti da tutta Europa allora il campeggio è la vacanza perfetta per te. Ma quali sono i vantaggi? In primi senza dubbio il costo che risulta nettamente inferiore rispetto ad una vacanza trascorsa in albergo. Che tu scelga la tenda come via più economica o una roulotte o bungalow fino ai mini appartamenti sicuramente troverai costi più bassi rispetto all’hotel. La soluzione è vantaggiosa poi per chi viaggia in famiglia: con animazione, organizzazione di feste a tema durante la sera, giochi e aree pensate per i più piccoli. Con prezzi competitivi e pacchetti all inclusive per famiglie riesce poi ad attirare l’attenzione anche delle famiglie più numerose. Altro vantaggio da non sottovalutare? La possibilità di vivere le proprie vacanze a contatto con la natura; stare all’aria aperta fa bene all’umore e alla salute potendo praticare anche attività come l’hiking o il trekking ma anche solo rilassandosi nel verde leggendo un libro. Il campeggio è anche una scelta green, soggiornare all’interno di camping attrezzati dà modo di prestare attenzione all’ambiente anche grazie agli eventi e alle iniziative solitamente attuate dalle strutture stesse. Infine, a differenza degli hotel i campeggi offrono grande libertà: di tempo, orari e spazio: puoi scegliere tu quando pranzare, dormire o fare colazione, il tutto potendo seguire anche ritmi lenti e piacevoli per te e la tua famiglia. Se desideri trascorrere una vacanza luxury a prezzi competitivi a due passi da Jesolo dai un’occhiata alle offerte del Camping Village Europa, una struttura 4 stelle pensata per le famiglie in cui non mancano animazione, sport e aree riservate ai bambini.