Cosa c’è da sapere sulle calze filodoro? Quando dobbiamo acquistare un accessorio importante come le calze, non possiamo soprassedere su alcune qualità imprescindibili, come i materiali, il design e l’estetica. Ovviamente, con Filodoro puntiamo tutto su un brand Made in Italy, supportando di fatto i nostri produttori e le aziende locali.

Filodoro è una delle aziende più importanti sul territorio per la vendita di calze femminili. Fondata nel 1982, le calze Filodoro sono una certezza: non si strappano, non creano problemi e possiamo sfoggiare uno degli accessori più eleganti di sempre, per fasciare le gambe nel modo migliore. Se vuoi acquistare questo prodotto, scopri un vasto assortimento di calze Filodoro: non rimarrai delusa dalla loro bellezza.

La storia delle calze Filodoro

Nata a Casalmoro, in provincia di Mantova, nel 1982, da allora Filodoro offre solo il massimo alla propria clientela. Il brand è noto nel settore della moda da un bel po’ di tempo, ormai. La produzione è intensiva: parliamo di più di cento milioni di articoli per anno. La diversificazione dei prodotti è un altro punto di forza.

Dal momento in cui Filodoro si impegna a offrire delle collezioni sempre diverse ogni anno, le donne hanno la possibilità di trovare il proprio accessorio per ogni occasione. In base alle percentuali riportate, Filodoro rappresenta al momento il 13% del mercato nazionale delle calze.

Tra le date importanti, non possiamo non citare il 1993, quando l’azienda venne acquisita dalla multinazionale statunitense Sara Lee. Dieci anni dopo, nel 2003, avviene invece il passaggio al gruppo Golden Lady Company. Ad oggi, è un brand affidabile e amatissimo dai consumatori.

Caratteristiche delle calze Filodoro

Il collant filodoro è una certezza sotto molti punti di vista. Un elemento che non può non essere presente nel guardaroba femminile, e che è molto amato dalle fashioniste. Il motivo è semplice: ben si adatta e abbina a qualsiasi outfit e look, dal più formale al casual.

Sono resistenti, sono eleganti e soprattutto offrono un design adatto per ogni evento, o anche per andare a lavoro. E proprio sull’eleganza e sulla resistenza ha scelto di puntare il marchio Filodoro, che da anni fascia le gambe delle donne in modo impeccabile. Lo standard qualitativo dell’azienda, infatti, ha sempre voluto rispondere all’alta qualità richiesta della propria clientela.

Il vasto assortimento di calze Filodoro è un tratto distintivo del brand: le collezioni dei vari anni si sono sempre contraddistinte per un appeal moderno, attuale. Realizzate con la massima attenzione ai dettagli, sono ideali da acquistare per chi ricerca la raffinatezza in un paio di calze.

Perché scegliere Filodoro?

Ci sono vari modelli di calze Filodoro disponibili all’acquisto su Calze per Passione. Dalla linea confort alla super confort, fino alla jazz e al gran riposo, non corriamo il rischio di rimanere scontente. Del resto, le donne di oggi ricercano delle piccole attenzioni: per gambe che si muovono e che sono in costante movimento, che vorrebbero un po’ di relax, è possibile sfruttare la linea riposante e modellante di Filodoro.

Le recensioni delle calze Filodoro sono da sempre sinonimo di positività e di grande supporto da parte della clientela. La popolarità del brand tra le donne indica che, nonostante ci siano nuovi brand e nascano aziende per calze ogni anno, il Made in Italy non è stato messo da parte.

Tipologie di calze Filodoro

Ad oggi il brand Filodoro Made in Italy vanta un assortimento molto interessante di calze riposanti, modellanti, velatissime, velate, senza cuciture, coprenti. In questo modo si ha la possibilità di trovare il migliore e più adatto in base alle proprie esigenze, tenendo anche conto dei materiali e della qualità. Grazie al Made in Italy, riscopri la bellezza di sfoggiare delle calze di qualità.