La pandemia ha modificato le nostre vite, ha cambiato il modo di vivere la quotidianità, anche le nostre piccole abitudini, come per esempio andare in palestra. Ci si è trovati di punto in bianco a dover sovvertire l’ordine della giornata, a doverci abituare a forme di lavoro differenti, come lo smartworking e a rinunciare a piccoli piaceri come la palestra, che per molti in realtà non era solo un piacere ma un’esigenza per mantenersi in forma. Non possiamo tornare dall’oggi al domani alla nostra vecchia vita, ma per quanto riguarda l’allenamento possiamo fare qualcosa, è infatti possibile allenarsi a casa, vediamo come.

Allenarsi a casa senza e mantenersi in forma

Mens sana in corpore sano, dicevano i latini e mai detto fu più vero. Ne sanno qualcosa tutte quelle persone che improvvisamente sono state costrette a rinunciare a uno dei piaceri abituali: andare in palestra.

Da diverse settimane, ormai, tutte le palestre sono chiuse a causa della pandemia e a oggi, ancora, non si sa quando potranno riaprire. Si tratta di un momento delicato e complesso per tutti. Se per delle cose non vi è rimedio e non ci resta che attendere, per quanto riguarda gli allenamenti la soluzione c’è: allenarsi da casa, al punto che sta diventando una vera e propria nuova tendenza sociale.

Ovviamente non da soli perché di solito, nonostante la buona volontà, se non si segue un programma, è difficile mantenere i buoni propositi. Occorre un metodo e avere una certa costanza, ma se non c’è un supporto, spesso si getta la spugna.

Training Room, da casa come in palestra

Su questa nuova necessità nasce l’offerta di Training Room, un progetto creato proprio per  rispondere alla nuova esigenza delle persone di poter continuare ad allenarsi e mantenersi in forma.

Training Room è allenamento da casa, allenamento funzionale da casa, personal trainer online, è una piattaforma che permette di personalizzare la tua “room”, è una sorta di palestra virtuale dove si possono trovare tutti i programmi più adatti alle proprie esigenze supervisionati da un trainer, esattamente come in palestra, è

L’utente ha quindi la possibilità di fare una lezione o di acquistare un intero pacchetto di lezioni semplicemente accedendo alla propria area riservata e prenotando le lezioni comodamente su zoom. Le lezioni possono essere sia individuali che di gruppo e sono tutte incentrate su un allenamento funzionale.

I punti di forza e le caratteristiche di Training Room

Il punto di forza di Training Room è che puoi decidere tu quando e a che ora allenarti, esattamente come quando andavi in palestra, ma hai il vantaggio di non doverti mettere in macchina, affrontare il traffico, cercare parcheggio, fare la fila per cambiarti, insomma, è praticamente come avere un trainer personale a casa.

Riceverai tutte le indicazioni necessarie per affrontare correttamente la tua sessione di allenamento e per allestire l’ambiente in modo pratico e funzionale, non occorrono grandi investimenti, puoi allenarti anche solo con quello che hai in casa.

Fin dalla prima sessione riceverai dal tuo Trainer tutte le indicazioni specifiche per allenarti a seconda delle tue esigenze, sia che debba semplicemente modellare il tuo corpo, sia che debba perdere qualche chilo in eccesso.

Qualsiasi sia il tuo punto di partenza, potrai stabilire col Trainer il traguardo da raggiungere nel tempo che ritieni opportuno e avrai tutto a portata di click.

Potrai seguire le sessioni di allenamento da qualsiasi device, nel giorno e nell’ora che preferisci. In questo modo potrai allenarti senza correre alcun rischio, comodamente da casa tua.

Cambiare non è facile, siamo una somma di abitudini e di quotidianità, accettare dei cambiamenti, soprattutto se così bruschi è per molti traumatico, ma una buona parte dei risultati è frutto del modo di accettare le cose e di trovare una soluzione.

La prospettiva con cui si affrontano le situazioni è un punto di partenza determinante, sapersi adattare è fondamentale, inizia allenandoti da casa e ritrovando il piacere di un amente sana in un corpo sano.