Ci sono tantissimi portali online ma ciascuno di essi si distingue per un tema importante o unicità, VOCI.fm per esempio è l’unico portale online e testata registrata dedicata interamente al mondo della voce. No, non della musica ma della voce! La voce utilizzata in tante modalità diverse e non solo per cantare ma anche per doppiare, recitare, raccontare diventa uno strumento potentissimo in grado di emozionare. Se al cinema siamo abituati ad un mix tra voce e immagine, in radio o nei podcast abbiamo riscoperto la potenza di questo strumento importantissimo e VOCI.fm con le pagine e gli articoli vuole proprio focalizzarsi sul tema. Per cercare una voce, scoprire tutte le curiosità su speaker e molto altro devi assolutamente seguire la testata registrata VOCI.fm associata a VOCI.fm RADIO, l’unica webradio dedicata al mondo della voce e al portale VOCI.net, il più grande aggregatore italiano di speaker, doppiatori e voice-talent considerato un vero e proprio motore di ricerca delle voci.

L’importanza della voce: il successo dei podcast

VOCI.fm deve il suo successo al talento degli editor, all’attenzione e alla passione dei giornalisti e di tutta la redazione che ogni giorno propone novità ma sicuramente ha anche un ottimo focus data l’evoluzione del momento. Dopo anni di TV e video molta dell’attenzione viene rivolta proprio alla voce tanto che speaker ma anche attori e videomaker hanno virato verso la produzione di podcast. Approfondimenti, interviste ma anche lettura di audiolibri diventano alcuni dei temi più importanti ma perché i podcast stanno avendo così tanto successo? Lo svela VOCI.fm, la testata giornalistica specializzata nel mondo della voce.

Fino a qualche anno fa i podcast erano una nicchia, un settore quasi poco calcolato ma negli ultimi anni il successo è stato esplosivo. Il motivo è stato dato dalla ricerca delle persone di una forma di comunicazione differente in grado di emozionare senza bombardare con troppi stimoli. I Podcast così come li conosciamo oggi nascono dalla fusione tra la parola iPod e Broadcast tanto da voler essere una sorta di blog da ascoltare quando si è impegnati a fare altro. Un po’ come la radio ma in modalità verticalizzata. Il motivo del successo dei podcast è l’argomento a puntate focalizzato: insomma, a differenza della radio che subisce continue interruzioni qui la puntata scorre su un tema già dichiarato, così che l’utente possa scegliere in totale libertà cosa ascoltare e seguire.

Perché leggere VOCI.fm

VOCI.fm è una testata giornalistica davvero unica nel suo genere. È la prima e unica testata giornalistica italiana interamente dedicata al mondo della voce. Non solo curiosità sui doppiatori o su chi presta la voce ad un determinato personaggio ma anche informazioni su speakeraggio, vocal coaching, doppiaggio alla radio e molto altro ancora. Tra le pagine del sito web gestito da una vera redazione specializzata e appassionata, ogni giorno si trovano nuovi articoli e news in modo aggiornato. A fare la differenza sono poi una serie di contenuti in esclusiva come interviste e videointerviste ai protagonisti del mondo della voce a 360 gradi. VOCI.fm ha anche una serie di rubriche che meritano di essere seguite come “Guarda che ti ascolto!” dedicata alle emittenti radiofoniche italiane, “Chi lo doppia?”, “Al cinema con…”, “SerieTV…”, speciali audio e video su film, programmi ed eventi, videocorsi, casting e recensioni di software ed equipment. Il portale VOCI.fm è un magazine dedicato al mondo della voce e si collega direttamente al portale VOCI.net conosciuto per essere il più grande aggregatore italiano di speaker, doppiatori e voice-talent tanto da essere considerato un motore di ricerca delle voci. Il collegamento è anche con VOCI.fm RADIO, l’unica web radio italiana legata al settore.