Leggere tutti i libri su un determinato argomento è davvero impossibile, per chi desidera comunque approfondire i topic, avere una buona formazione e non rinunciare ai punti di vista di diversi autori c’è una soluzione: si chiama Tramedoro.eu, è un sito ad abbonamento online dal 2016 che al prezzo di 20 euro all’anno o di 35 per due anni dà accesso a tantissimi riassunti di libri di saggistica, sintesi approfondite e ragionate su centinaia di titoli diversi con nuove uscite ogni settimana.

Trame D’Oro: il portale con riassunti di libri di saggistica

Quali opportunità puoi avere? Sfogliando la homepage del sito web vi accorgerete di avere un primo vantaggio fondamentalmente temporale ma non è certo tutto. Non pensare che solo perché si tratta di un riassunto non sia valido, anzi. I testi sono stilati da persone che hanno approfondite conoscenze dell’argomento e hanno letto in modo attento i testi. Leggere un classico in 10 minuti è ora possibile: sappiamo quanti siano i titoli che tutti vorremmo leggere ma è materialmente impossibile.

Tramedoro.eu ti dà modo di leggere i titoli più classici in riassunti di 10 pagine senza saltare passaggi e approfondimenti necessari. E se invece avessi bisogno di un supporto nello studio? Spesso le slide o le dispense sembrano confusionarie e il motivo è che sono realizzate dando per scontata la lettura di alcuni libri: attraverso le sintesi dei saggi su Trame D’Oro puoi leggere ciò che ti serve e imparare l’essenziale in quindici minuti di lettura. A scrivere questi testi sono esperti del settore che forniscono le proprie competenze mentre un esperto di grafica si occupa di rendere tutto più accattivante e pratico.

Non solo per velocizzare lo studio agli esami ma anche per esplorare nuove idee, queste trame ti danno modo di iniziare a scoprire nuovi argomenti: puoi infatti esplorare idee sia a livello politico che filosofico attraverso riassunti che ti aiutano ad analizzare diversi punti di vista. Inoltre la lettura della sintesi non è detto sia autoconclusiva: spesso proprio se un riassunto ti incuriosisce può spingerti a leggerlo in formato cartaceo e originale con più calma e tranquillità, essendo già certo di avere tra le mani un tema che ti interessa.

Abbonarsi a Trame D’Oro ha numerosi vantaggi: ad un prezzo davvero economico è possibile leggere una serie di schede curate graficamente con riassunti e commenti di approfondimento impaginati a regola d’arte ma non è tutto. Gli abbonati possono avere accesso a risorse audio, un catalogo di nuove uscite settimanali, uno sconto sull’acquisto di libri cartacei e il rinnovo a prezzo bloccato.

Perché abbonarsi a Trame D’Oro

Il portale Trame D’Oro offre un percorso ad abbonamento annuale; centinaia di libri sono stati riassunti e commentati così da facilitare un percorso di studio o di approfondimento. Altri migliaia sono in preparazione e ogni settimana ci sono nuove uscite. Non si tratta di riassunti trovati su portali studenteschi ma di contenuti graficamente curati e coerenti così da aiutare anche a livello mnemonico e grafico a rilevare subito i punti chiave da memorizzare o le citazioni più rilevanti. Il valore dell’iscrizione aumenta anno dopo anno poiché il materiale è sempre di più. Abbonandoti però puoi ottenere il rinnovo al prezzo dell’anno precedente.

– Puoi avere accesso a tutte le trame e i riassunti o documenti presenti sul sito

– Ogni settimana vengono rinnovati i titoli andando ad arricchire il catalogo

– I prezzi restano bloccati per il rinnovo

– In caso tu voglia leggere un libro cartaceo trovi sconti e condizioni favorevoli

Le tematiche trattate all’interno del catalogo di Trame D’Oro sono numerose: economia, filosofia, politica, psicologia, sociologia, storia e classici sono solo alcune delle proposte. Tra le novità c’è anche la sezione audio in cui puoi trovare presentazioni vocali curate da Leonardo Facco di alcune schede presenti nel sito. Tramite la sezione “prossime uscite” invece puoi scoprire quali titoli sono in elaborazione.