Avere una casa ordinata è importante per diverse ragioni: c’è più pulizia, è più facile trovare gli oggetti che ci servono e mette di buon umore, a differenza di un ambiente disordinato che è causa di stress. In realtà, tenere in ordine gli spazi della casa non è difficile se si utilizzano gli accessori giusti, come quelli proposti da Think Space, che semplificano notevolmente l’organizzazione. Questi accessori servono per tenere in ordine i vestiti, le scarpe, la biancheria ma anche molto altro, sia all’interno degli armadi che all’esterno. In questo modo possiamo dividere gli oggetti per categorie e trovarli più facilmente, inoltre è possibile ordinarli anche per colore, per una scelta estetica molto gradevole. Think Space offre diversi prodotti utili per evitare il disordine, andiamo a scoprire quali sono esattamente e come possiamo sfruttarli nella nostra casa.

Organizer

Gli organizer sono delle scatole realizzate con i migliori tessuti impermeabili di diverse dimensioni che servono per fare ordine nell’armadio, nel sottoletto, per organizzare al meglio i gioielli, la biancheria e molto altro. Si possono inserire dentro all’armadio per contenere i vestiti del cambio stagione, oppure per dividerli in varie categorie. Vengono utilizzati anche per tenere in ordine i pannolini o per contenere tutto ciò che serve in valigia, così da riuscire a sfruttare più spazio possibile. Un organizer può servire anche per organizzare i documenti e tutto ciò che teniamo sparso per casa.

Sacchi sottovuoto

I sacchi sottovuoto sono indispensabili durante il cambio stagione. Se abbiamo poco spazio in casa, piumoni e coperte pesanti potrebbero essere ingombranti da sistemare dentro l’armadio. Grazie ai sacchi sottovuoto è possibile ridurre il volume e ritirare i piumoni sotto al letto o in un angolo dell’armadio, senza che rubino tutto lo spazio a disposizione. Questo accade perché l’aria all’interno dei sacchi viene aspirata tramite una pompetta e di conseguenza si appiattiscono.

Custodie copriabiti

Ci sono alcuni abiti che hanno bisogno di più cura, quelli realizzati con tessuti pregiati o che utilizziamo per eventi importanti. Per non sgualcire gli abiti e non rovinarli possiamo inserirli in una custodia da appendere poi nell’armadio con una gruccia. In questo modo rimarranno intatti, stirati e ben puliti anche dopo molto tempo. Non serve custodire tutti i capi in questo modo, ma solo quelli che consideriamo più delicati e particolarmente importanti.

Appendini salvaspazio

Se abbiamo un armadio molto piccolo o con pochi scomparti, al posto di utilizzare gli appendini tradizionali possiamo optare per gli appendini salvaspazio. Si tratta di appendini che riescono ad ospitare più vestiti contemporaneamente, in modo ordinato. In questo modo non ci ritroveremo i vestiti ammassati nell’armadio, ma ben divisi da una serie di appendini, sia in verticale che in orizzontale.

Scatole per scarpe

Non tutti hanno lo spazio in casa per inserire una scarpiera, per questo motivo esistono le scatole per scarpe. Questi box trasparenti e di varie dimensioni si aprono e chiudono facilmente, tenendo ben conservate le scarpe. Dalle scarpe per i bambini agli stivaletti, in base alla misura che ci serve possiamo scegliere la scatola ideale e creare delle vere e proprie soluzioni di design. Oltre ad essere utili, le scatole per scarpe di Think Space sono esteticamente belle e si inseriscono in ogni tipo di arredamento.

Consigli per tenere la casa sempre in ordine

Abbiamo visto alcuni accessori che si possono utilizzare per tenere in ordine la casa, ma non sempre basta. Dobbiamo fare in modo di non avere troppi oggetti sparsi per casa, se siamo delle persone abbastanza disordinate è meglio scegliere uno stile minimal ed essenziale. In questo modo sarà più semplice fare le pulizie e tenere in ordine gli ambienti, senza dover spostare ogni oggetto. Per tenere la casa sempre in ordine dobbiamo ricordarci di riporre ogni oggetto al suo posto dopo averlo usato, senza dimenticarlo su una sedia o sul divano.

Il rischio infatti è quello di posizionare molti vestiti su una sedia fino a creare una pila di capi disordinata. Prestare attenzione a queste piccole cose può fare la differenza per avere degli spazi sempre in ordine, senza ritrovarci con un grande disordine da gestire. Anche fare il cambio armadio può essere molto utile per avere ordine in casa: troppi vestiti nell’armadio potrebbero creare un volume esagerato.