Vi sono varie aziende che ricercano differenti strumenti di natura professionale capaci di svolgere correttamente il loro lavoro e garantire quindi dei risultati ottimali. Nello specifico, una determinata azienda progetta differenti macchinari e strumenti a coloro che lavorano in settori specifici, tra cui i prodotti cosmetici. Questi ultimi infatti necessitano di strumenti e macchine dall’elevata professionalità e che garantiscano dei risultati ottimali, soprattutto se nei singoli dettagli. Di seguito, è possibile osservare alcuni tra gli strumenti che si potrebbero comperare.

Minifusori Dosatori

I minifusori dosatori consistono in dei dispositivi compatti e da banco, i quali risultano adeguati per produrre dei cosmetici di piccole dimensioni. Inoltre, questi sono caratterizzati da un agitatore, un fusore e un blocco dosatore costituito a sua volta da diverse teste di dosaggio. Queste ultime differiscono a seconda del materiale che viene utilizzato e successivamente confezionato.

Questi strumenti vengono montati con delle colonne regolabili, al fine di adattarli a seconda delle loro specifiche funzioni. E’ possibile usufruire di un apposito quadro elettrico, grazie al quale si potranno regolare i dosaggi e le temperature sia per quantità che per tempo. A seconda delle proprie esigenze, è anche possibile ordinare dei prodotti aventi una sola vasca in acciaio inossidabile o in alluminio anodizzato. Questi strumenti possono essere costruiti a seconda delle specifiche esigenze del cliente.

Fusori

I fusori consistono in degli strumenti d’acciaio, i quali sono appositi per favorire il riscaldamento di paste cosmetiche e cere, così da raggiungere il livello di viscosità corretto. Le temperature elevate sono garantite dal riscaldamento dell’olio diatermico e la struttura, essendo interamente coibentata, garantisce il mantenimento costante di tali temperature.

Ogni parametro di lavorazione viene controllato dall’operatore tramite il pannello situato all’esterno e in PLC, che a sua volta è inserito all’interno del quadro elettrico in acciaio inossidabile. Questi fusori possono essere montati sia su dei supporti costituiti da ruote che su basamenti fissi, così da favorire il movimento delle macchine a seconda delle proprie necessità. Anche i fusori possono essere costruiti su misura per i clienti.

Al fine di ottenere maggiori informazioni sulla gamma di prodotti disponibili per la propria azienda di make up, è possibile consultare il seguente sito: www.tecnicoll.it.

Nastri Trasportatori

I nastri trasportatori sono degli strumenti tipicamente utilizzati non solo nel settore della cosmetica, ma anche nel settore alimentare ed ulteriori. Nello specifico, questi strumenti sono costituiti da un tappeto di trasporto, che può essere caratterizzato dai seguenti materiali: acciaio, catena, rete in metallo o plastica, poliuretano e nastro di teflon.

Le parti che invece sono correlate al movimento del tappeto sono in acciaio inossidabile (così da evitarne l’usura), plastica e alluminio. Gli appoggi a pavimento possono essere regolati secondo le proprie necessità. La motorizzazione di questi strumenti può favorire la regolazione della velocità via elettronica, mentre il pannello PLC può essere integrato al quadro elettrico, e quindi a bordo macchina.

Produzione Ombretti

Infine, è possibile presentare la macchina apposita per la produzione di ombretti di medie dimensioni. Nello specifico, è possibile offrire a diversi clienti delle presse idrauliche di elevata qualità e semiautomatiche, che sono anche costituite da protezioni e barriere ottiche. Inoltre, tali macchine possono essere regolate in altezza, forza di pressione e numero. Pertanto, la lavorazione viene direttamente gestita dal cliente tramite un apposito pannello elettronico.

Per quanto riguarda invece i prodotti ancor più ridotti, è possibile comperare delle presse idrauliche in alluminio verniciato e del tutto manuali: questi possono essere fissati tramite delle apposite ventose, e sono costituiti da un manometro, utilizzato per misurare correttamente la pressione.

In conclusione, è possibile affermare che l’azienda vende diverse tipologie di prodotti di elevata qualità e costituiti da differenti funzionalità, le quali offrono anche degli strumenti abbastanza personalizzati per la clientela.