Sia che stiate pensando di iscrivervi all’università o che l’abbiate già fatto, è importante scegliere il giusto corso di studi e la giusta attività di tirocinio. È importante anche scegliere l’università giusta, perché le esperienze che farete lì influenzeranno le vostre decisioni lavorative dopo la laurea.
Vale la pena notare che non tutte le università offrono tutti i corsi o le lauree, quindi se volete approfondire un argomento particolare, assicuratevi che l’università che scegliete abbia un programma adeguato. Ad esempio, se volete studiare computer e robot a un livello avanzato, ma nella vostra scuola/università/gruppo di scuole (in Italia chiamiamo queste scuole private “scuole”) non c’è un corso di questo tipo, forse sarebbe meglio per le vostre prospettive future se, invece di andarci direttamente dopo il diploma, completaste prima un qualche tipo di studi pre-universitari prima di iscrivervi a una scuola con specializzazione in informatica (come Ingegneria Informatica).Lo stage si svolgerà virtualmente, in modo da poter lavorare con le migliori aziende italiane comodamente da casa.
Avrete l’opportunità di conoscere nuovi specialisti e di ricevere un certificato di stage riconosciuto e professionale.Ottieni un certificato di stage riconosciuto e professionale dedicato al tuo corso di studi.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano offre un certificato di tirocinio professionale riconosciuto e dedicato al vostro corso di studi.
Questo certificato viene rilasciato dall’Istituto per la Cooperazione Internazionale (ICE) al termine di uno stage in Italia. Può essere utilizzato come prova che avete svolto un tirocinio durante i vostri studi accademici in conformità con gli standard e le linee guida dell’ICE.
Si può ottenere questo certificato se:
- la vostra università ha firmato una convenzione con l’ICE in materia di tirocini;
- Avete partecipato a un progetto europeo Erasmus+;
- Avete svolto un’attività all’estero approvata dall’ICE (ad esempio, volontariato).
Avrete la possibilità di incontrare nuovi specialisti delle migliori aziende italiane, di mettere in pratica i contenuti del vostro corso e di ottenere lo stage che desideravate.Il nostro obiettivo è quello di trasformare le vostre parole e i vostri pensieri in costruzioni in breve tempo, anche se state facendo uno stage virtuale e a distanza.
Il campo dell’architettura richiede sia una formazione teorica che un’esperienza pratica. La cosa più importante nella scelta di uno stage è trovare il perfetto equilibrio tra teoria e pratica, in modo da ottenere una piena comprensione di entrambi gli aspetti. Potrete fare questa esperienza lavorando su progetti reali per clienti reali, sotto la supervisione di architetti esperti che potranno valutare il vostro lavoro in qualsiasi momento del processo, dare consigli su come migliorarlo, condurre discussioni sulle decisioni di progettazione, ecc.Con noi potete fare uno stage in modo virtuale e sicuro. Scegliete l’università e il corso di studi compatibili con le nostre attività di stage. Annullate lo stress fisico e concentratevi sullo stage lavorativo, vi aiuteremo a organizzare il viaggio. Ottenere un certificato di stage riconosciuto e professionale dedicato al vostro corso di studi. Incontrare nuovi specialisti delle migliori aziende italiane, mettere in pratica i contenuti del tuo corso di studi e ottenere lo stage che desideravi…