Quello del rispetto e salvaguardia dell’ambiente è uno dei temi che sta più a cuore non solo ai privati cittadini ma anche alle grandi e piccole aziende: bisogna effettuare necessariamente dei cambiamenti in tutto ciò che riguarda la vita sociale, primo fra tutti l’abbandono dei sacchetti di plastica, che ormai sono fuori legge.

Tant’è che la maggior parte delle realtà aziendali ha scelto di identificarsi con un’impronta green, attraverso l’utilizzo di shopper cotone personalizzate: non a caso numerosi sono gli e-commerce esperti nella realizzazione di questi prodotti come shopforshop.it, portale leader di settore dove trovare tanti modelli di diversi materiali e anche personalizzabili.

Devi sapere che il problema dei sacchetti di plastica non riguarda solo lo smaltimento, i sacchetti di plastica impiegano centinaia di anni per degradarsi naturalmente ma riguarda anche che la produzione e il trasporto: sono molto costosi e altamente inquinanti.

Secondo un’indagine del governo britannico nel 2014 oltre 7,6 miliardi di sacchetti di plastica monouso sono stati distribuiti ai clienti dai grandi supermercati del Regno Unito.

Si tratta di circa 140 sacchi per cliente e l’equivalente di 61.000 tonnellate di plastica, un bel numero e un enorme impatto sull’ambiente.

Pensa cosa sarebbe successo se i grandi supermercati anziché distribuire sacchetti di plastica avessero dato ai loro clienti shopper cotone personalizzate: queste non solo sono resistenti ma hanno il vantaggio di poter essere riutilizzate e portate facilmente con sé.

Ecco quattro motivi per cui le shopper cotone personalizzate sono migliori dei sacchetti di plastica e perché possono avvantaggiare sia le aziende che i consumatori.

Usare le shopper di cotone personalizzate per comunicare la responsabilità sociale d’impresa

Dal 2007 molte aziende si sono impegnate a rispettare l’ambiente utilizzando eco-borse e sottoscrivendo la certificazione Fairtrade.

Le aziende, hanno optato per questa scelta in quanto rappresenta un modo efficace per comunicare il loro interesse verso la responsabilità sociale.

I clienti hanno aumentato la loro coscienza e sempre più sono attenti e vicini al problema del surriscaldamento globale. Scegliere di offrire dei gadget personalizzati come le shopper, può permetterti di avvicinarti al segmento di clientela attenta all’ambiente oltre che diffondere un messaggio positivo e la tua vicinanza al problema.

Shopper cotone personalizzate per pubblicizzare il proprio marchio

Le shopper cotone personalizzate non solo inviano il messaggio che la tua azienda è sensibile ai temi dell’ambiente ma di permettono anche di diffondere il marchio e fare brand identity.

Una borsa in plastica viene, nella maggioranza degli usi, cestinata dopo un solo utilizzo; in questo modo il tuo marchio non ha modo di essere veicolato e fatto conoscere a costo zero.

Le borse riutilizzabili in cotone possono essere utilizzate un’infinità di volte e, se di design e carine, i clienti possono utilizzarle per svariati usi aumentando così la diffusione del tuo marchio gratuitamente. Questo ti consente di risparmiare in campagne di marketing e promozione.

Più resistenti rispetto alla plastica

Rispetto ai sacchetti di plastica che sono inclini a rompersi facilmente, una borsa di tela è più robusta e sicura per portare anche acquisti più pesanti, cosa che la plastica non potrebbe fare.

Offrire le shopper cotone personalizzate ai tuoi clienti ti consentirà di guadagnare fiducia: pensa a quante volte hai fatto un acquisto e ti è stata data una busta in plastica che dopo pochi minuti si è rotta; il tuo commento sarà stato sicuramente di tipo negativo.

Pensa cosa invece avresti pensato se il negoziante ti avesse fornito una bella e robusta shopper in cotone magari personalizzata con i suoi loghi e una frase carina; saresti uscito contento dal negozio per aver acquistato l’oggetto che desideravi e aver ricevuto anche una borsa robusta ed esteticamente attraente.

Una dichiarazione di moda

Le eco-borse sono sempre più viste come l’ultimo accessorio di moda cool.

I sacchetti di plastica in colori sgargianti non sono i più carini e ricercati.

Al giorno d’oggi anche le star più famose si fanno fotografare con shopper cotone personalizzate con i loro loghi o aforismi: una dichiarazione di moda audace che completa uno stile quotidiano.

Ecco perché offrire delle shopper cotone personalizzate è un ulteriore modo per testimoniare che la tua azienda ed il tuo negozio sono cool ed al passo con i tempi.