Sono le calzature preferite da Carrie Bradshaw in Sex and the city e sono immancabili nei guardaroba delle dive e dei divi dello star system, della nobiltà, del burlesque, dell’high fashion e del glamour. Le ha persino indossate Jude Law in The young Pope. Stiamo parlando delle décolleté, dei sandali e degli stivali dall’inconfondibile suola rossa, disegnati dallo stilista Christian Louboutin.

Scarpe Louboutin: il successo nella serie tv Sex and the city

Chic o irriverenti, le scarpe Louboutin sono senza dubbio ambite dalle fashion victim di mezzo mondo. Infatti “così tante scarpe e solo due piedi” lo dice proprio Carrie Bradshaw, la shoe addicted più amata e famosa delle serie tv. E c’è persino un enigma che aleggia irrisolto da parecchio tempo e che circola ancora nella testa dei fan della serie cult. Nell’episodio 13 della terza stagione di Sex and the city, Carrie indossa delle scarpe Christian Louboutin spaiate. Si tratta di due sandali uguali, ma di colori diversi. Sbaglio o decisione presa a tavolino? Finalmente, qualche giorno fa, Sarah Jessica Parker, che incarna proprio Carrie nel serial, ha fugato ogni  dubbio. “Pat (Patricia Field, la costume designer) e io abbiamo deciso di abbinarli. Forse perché erano così perfetti insieme ed erano anche in armonia con il vestito”, ha confessato. Siamo certi che il loro azzardo darà vita a un nuovo look cult, che solleticherà la fantasia dello stilista Christian Louboutin e che prima o poi sfornerà una collezione simile.

Scarpe Louboutin: curiosità

Una curiosità: se amate la serie, sappiate che presto HBO vi regalerà il seguito intitolato And just like that… e in questa nuova avventura ci sarà ancora Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis, ovvero tre delle star del cast originale. Purtroppo, però Kim Cattrall, che interpretava Samantha Jones, non parteciperà al revival. Quanto alle scarpe Louboutin, chissà se Carrie ne indosserà altre strepitose. Probabilmente sì, perché Carrie è maestra di stile.

Scarpe Louboutin: le più eleganti e le più folli in assoluto

E a voi piacerebbe indossare tutte le sue favolose calzature firmate Louboutin? Se desiderate scovare quelle più originali create dallo stilista, ecco una lista che potrebbe fare al caso vostro:

Pigalle

Pump con stiletto e suola rigorosamente rossa dedicate al famoso quartiere parigino.

Pigalle Follies

Pump con stiletto. Possono essere bianche, blu elettrico, vinaccia e rosso, in suede, oppure in vernice arcobaleno, con scritte o glitterate.

So Kate

Pump a punta dal tacco a spillo vertiginoso. In nappa, suede o vernice. Disponibili in bianco, nero o nude. Le versioni animalier sono due: in lurex leopardato o in vernice tigrata.

Eloise Booty

Ankle boot di pelle nera a punta e con tacco a spillo. Cerniera laterale ton sur ton.

Iriza

Décolleté con apertura laterale. Esiste una versione con tacco a spillo di 7 cm e una con tacco a spillo di 10 cm. Disponibile in velluto nero con bordo in gros-grain, in vernice nera, nude o animalier.

New Very Pump

Open toe in vernice, con plateau e tacco a spillo di 10 cm o di 12 cm. Possono essere in vernice nude, nera o con sfumatura da nero a rosso.

Sandale du désert

Sandali dal look minimalista in nappa nera e stiletto. Vengono legati alla caviglia da un laccio di raso ton sur ton.

Agneska

Pump in raso rosa shocking. Questo modello è ispirato alle tendenze retrò degli anni Settanta.

Alminalta

Sandalo con plateau open toe in pelle nappa laminata argento.

Platina

Slingback ispirata al Palace, celebre discoteca parigina degli anni Ottanta. Sono in vernice nera e morbida pelle.