Un vero e proprio shopper-addicted sa benissimo che gennaio è da sempre il mese ideale per potersi concedere qualche acquisto in più dal momento che partono i tanto attesi e desiderati saldi.

Tuttavia, complice anche il momento storico che stiamo vivendo, a causa del Coronavirus, onde evitare di uscire e di stare troppo tempo al chiuso in un negozio, sempre più persone si stanno rivolgendo ai tanti e-commerce dedicati all’abbigliamento online uomo e donna, che si stanno specializzando sempre più nel proporre alla clientela tutto ciò di cui necessitano.

Grazie agli e-commerce online, non solo vi è la possibilità di poter trovare i propri capi firmati preferiti, ma molte piattaforme applicano anche una scontistica che parte dal 50% e spesso offrono anche la possibilità di poter effettuare un pagamento a rate, proprio per venire incontro alle esigenze di tutti.

Basandosi su questa nuova politica, lo shopping on line ha subito una forte crescita; del resto, cosa c’è di meglio che mettersi comodi sul divano, sfogliare il catalogo e poter acquistare ciò che si vuole ricevendolo comodamente a casa!

Ecco perché in molti approfittano dei saldi anche per acquistare abiti e scarpe anche in vista della prossima stagione estiva: questo potrebbe rivelarsi un ottimo modo per poter finalmente rinnovare il proprio guardaroba.

Infatti, nel proprio armadio dovrebbero esserci dei capi passe-partout, che non possono in alcun modo mancare, oltre al fatto che ci si potrebbe finalmente regalare quel capo o quella calzatura che da tempo si desiderava proprio grazie alle scontistiche che le piattaforme on line offrono.

I capi sui quali puntare per un look impeccabile

Prima di abbandonarsi allo shopping sfrenato, un valido consiglio è quello di aprire l’armadio e di valutare cosa andrebbe cambiato o quale capo potrebbe impreziosire il proprio stile.

Fatta questa premessa, abbiamo selezionato dei capi must have e anche evergreen che assolutamente non possono mancare all’interno del vostro guardaroba.

Uno dei capi che non solo bisogna avere ma che è particolarmente versatile è un abito nero come quello iconico di Dior dalle linee regolari e pulite da poter abbinare facilmente sia ad una scarpa con tacco alto che basso, per poterlo sfoggiare sia in occasioni formali che informali.

Senza dubbio, i jeans sono gli amici più fedeli di una donna: adattabili a qualsiasi occasione, ci si sente sempre a proprio agio e anche eleganti soprattutto se abbinati ad un bel tacco alto.

Una delle tendenze di quest’anno sono senza dubbio i colletti tornati di moda insieme alle camicie button-up, sono da preferire in bianco oppure in argilla, giusto per dare un tocco di colore in più al look e da poter abbinare facilmente sia a pantaloni neri che ai jeans.

Anche il blazer è uno di quei capi alleati delle donne: ideale con una camicia o t-shirt da poter indossare sia in primavera che in inverno, è perfetto per donare un tocco di classe al proprio outfit.

Inoltre, anche se ci troviamo ancora in inverno, come affermato in precedenza, molte persone approfittano proprio dei saldi per fare acquisti lungimiranti, iniziando a comprare quelle scarpe o quei capi utili durante il periodo estivo, come ad esempio, dei pantaloni palazzo in lino, leggeri e morbidi da indossare sia con i sandali che con le sneakers.

Ultimo ma non meno importante acquisto da effettuare approfittando dei saldi, è un bel cappotto, magari un teddy coat: uno dei trend più desiderati negli ultimi anni e che resterà in voga per molto tempo.

Del resto, parliamo di un capo avvolgente che sembra quasi coccolare per la sua morbidezza e che oltre al colore classico cammello, è possibile sceglierlo in altre colorazioni per farlo diventare così il vostro capo preferito.