dolori

La vita frenetica che ognuno di noi è portato a condurre, ci costringe spesso a non prenderci cura di noi e del nostro corpo. Sono tantissime, infatti, le persone che lamentano dolori articolari. Quali potrebbero essere le cause di questi dolori? Una di queste potrebbe sicuramente essere una cattiva postura. Stare ore e ore seduti su una sedia a studiare o a lavorare davanti ad un pc sicuramente non giovano alla nostra salute, tuttavia assumere una posizione corretta può aiutarci a non risentirne eccessivamente in termini di dolori articolari a fine giornata. Altra buona abitudine può essere, sicuramente, quella di dedicare 10 – 15 minuti del nostro tempo allo stretching. Fare ginnastica può, infatti, aiutarci ad eliminare eventuali contratture che potrebbero essere causa di dolori a fine giornata. Inoltre, lo stretching rappresenta anche un modo per tenerci in forma, essendo comunque un’attività volta al movimento del nostro corpo. Tra i benefici della ginnastica vi è, poi, sicuramente l’impatto sull’umore. Fare sport in generale ha un impatto molto positivo sul nostro umore. Il nostro corpo, infatti, dopo l’attività sportiva tende a produrre un ormone chiamato dopamina in grado di produrre una sensazione di benessere e rilassamento generale.

Dolori articolari: l’impatto di ansia e stress sul nostro corpo

Oltre a posture scorrette, la causa principale dei nostri dolori articolari è, sicuramente, la contrazione dei nostri muscoli causata da ansia e stress. Questi due elementi fanno ormai parte della nostra vita. La frenesia con cui conduciamo le nostre vite, i numerosi obiettivi da portare a termine a fine giornata, la necessitò di fare tutto e il più velocemente possibile, comportano una mole di stress non indifferente che agisce sulla nostra mente e, di conseguenza, sul nostro corpo. Dunque, rilassare la nostra mente è il primo passo per condurre una vita più sana. Come fare? Sicuramente cercando di diminuire i nostri ritmi di vita. Uno dei principali elementi attorno ai quali girano le nostre vite è, sicuramente, il lavoro. La possibilità di lavorare da casa se, da un lato, ci agevola perché ci consente di lavorare ovunque, dall’altro lato può configurarsi come un’arma a doppio taglio in grado di costringerci a subire un carico di lavoro di gran lunga maggiore rispetto a quello cui dovevamo far fronte attraverso la modalità di lavoro tradizionale. A questo punto è necessario trovare dei rimedi naturali che, insieme allo stretching, siano in grado di aiutarci a rilassare mente e corpo. Uno di questi è la canapa legale, la quale può essere acquistata anche sul web in molti negozi che permettono di acquistare marijuana legale online.

Il rimedio ai dolori articolari

La canapa legale rappresenta una delle alternative più utilizzate, soprattutto nei paesi più progressisti come l’Olanda, per combattere ansia, stress e dolori articolari. Quest’ultima è in grado di rilasciare all’interno del corpo sostanze estremamente naturali che ci consentiranno di usufruire di una condizione di rilassamento totale. Ovviamente non ci sono controindicazioni. Al contrario della marjiuana illegale, la canapa legale non comporta effetti indesiderati. L’unico effetto è quello legato al rilassamento dei muscoli del nostro corpo. Dunque se siamo reduci da una giornata di lavoro stressante e sentiamo i muscoli del nostro corpo estremamente contratti, la canapa legale può essere un valido aiuto per rilassarci e abbandonarci al nostro meritato riposo.

Di Valentina Terrani

Sono una scrittrice da quando ero nel grembo materno. Mi piace capire la vita, la cultura e la narrativa. Vedo la vita come un'opera d'arte in corso, a cui cerco di dare il mio piccolo contributo.