L'assortimento delle tende da sole a Torino proposte da M.F. Tendaggi consente di soddisfare al meglio esigenze diversificate e di migliorare al contempo il comfort di qualsiasi immobile.

Durature, funzionali e contraddistinte da un design curato che si abbina a tutti gli stili architettonici, le tende da sole si possono scegliere in tantissime combinazioni di colore e dimensioni, nonché realizzare su misura.

 

 

Le tipologie disponibili

 

 

M.F. Tendaggi tratta ogni tipo di tenda da sole, anche le versioni maggiormente richieste e vendute che assicurano durevolezza nel tempo e massima praticità d'uso. Il catalogo costantemente aggiornato con le proposte più in voga del momento, comprende tende da sole a caduta, a bracci estensibili, incrociati o fissi, che integrano le guide laterali, a cappottino oppure a pergolato. Non mancano quelle cassonate, con doppia inclinazione e specifiche per dehor.

Il risultato sarà sempre una tenda moderna, bella da ammirare e realizzata con tessuti che resistono alla continua esposizione agli agenti climatici.

 

 

Quali tende da sole scegliere

 

 

Non esiste una tenda da sole migliore di un'altra in assoluto, perché tutto dipende dalla situazione specifica e dal tipo di edificio. In linea generale per i balconi vengono sempre raccomandate le tende da sole a caduta, molto apprezzate in quanto offrono una protezione laterale e frontale, visto che il tessuto potrà scendere restando a filo della facciata. Una tenda di questo tipo è formata da due elementi, ovvero quello superiore che cade in verticale e uno inferiore da montare in posizione sporgente al balcone, così da consentire il passaggio della luce e dell'aria.

Diverse sono invece le tende a soffitto provviste di bracci che possono essere arrotolati grazie alla presenza del tubolare. Il telo si apre e chiude in modo molto semplice. Tende del genere sono perfette in vari contesti, ad esempio balconi, terrazzi e giardini, in quanto proteggono dai raggi solari in maniera efficace. Al momento del montaggio sarà possibile anche personalizzare l'inclinazione per evitare sguardi indiscreti.

Quanto alle tende con guide laterali, rappresentano la scelta ideale per ambienti di grandi dimensioni e possono essere fissate al muro o al parapetto.

Per vetrate o finestre vengono raccomandate le tende da sole a cappottina, caratterizzate dalla forma bombata e particolarmente indicate per immobili di pregio.

Lastrici solari, giardini e terrazzi molto grandi potranno diventare più accoglienti con le tende da sole a pergolato, che implicano l'installazione di una struttura fissa composta da pilastri da ancorare al suolo e sulla parete. Il telo potrà essere aperto con vari sistemi, ad esempio a pacchetto, passando per le guide o attraverso un sistema a rullo.

 

 

Quali sono i vantaggi

 

 

Sono tante le ragioni che portano ad installare tende da sole a Torino, grazie alle quali accrescere il valore del proprio immobile e non solo. Questi elementi proteggono dal calore, dai raggi UV e di conseguenza permettono di migliorare l'efficienza dell'edificio, con conseguente abbattimento dei costi in bolletta.

Riescono a impreziosire giardini, terrazzi, balconi e altre zone esterne, in modo da renderli più vivibili. Grazie a queste tende si riesce ad avere maggiore privacy dai vicini.

A differenza di quello che si possa pensare, il montaggio delle tende da sole si rivela abbastanza rapido e non comporta opere murarie invasive. Le possibilità di personalizzazione sono abbastanza ampie, per cui tutti potranno trovare senza difficoltà la tenda maggiormente in linea con le specifiche esigenze.

Le tende da sole proposte da M.F. Tendaggi si caratterizzano inoltre per il buon rapporto qualità-prezzo. Su richiesta sarà possibile ottenere la saldatura su tutti i tipi di tessuti in acrilico, poliestere, PVC oppure resinato impermeabile, in modo da eliminare le cuciture e fare in modo che il telo rimanga sempre ben teso e privo di grinze.