Uno dei fattori principali che determina la scelta di un orologio è la qualità determinata dai materiali impiegati nella costruzione della sua struttura e delle sue parti meccaniche: tuttavia, erroneamente si ritiene che questi orologi, appartenenti anche a brand famosi, siano un lusso per pochi.

Se fino a qualche tempo fa, possiamo affermare che ciò corrispondeva a realtà, ora il trend sta cambiando; infatti, è possibile acquistare orologi belli, eleganti, alla moda e meccanicamente ineccepibili ad un costo assolutamente accessibile.

È questo il caso inerente la vendita orologi mvmt, nuova marca di orologi il cui acronimo significa movement, arrivata direttamente da Los Angeles, ma che si sta diffondendo sui mercati europei conquistando, a suon di modelli irresistibili, fette sempre più ampie di pubblico, soprattutto fra i più giovani.

Breve storia di un marchio di orologi giovane e trendy

Possiamo considerare quella di MVMT, una delle storie di maggior successo, in particolare per quanto riguarda l’orologeria, dell’ultimo decennio.

Due ragazzi, Jake Kassan e Kramer LaPlante, decisi a rinnovare e a portare una ventata di freschezza nel mondo degli orologi, nel 2013 lasciarono il college per dare vita al marchio MVMT: strada rivelatasi giusta, a giudicare dall’immediato riscontro ottenuto.

Ci riferiamo ad un marchio di orologi per uomo e donna rivolto ad un pubblico giovane, ai millennials in particolare, sempre iperattivi, impegnati e in cerca di nuove avventure: moda, design ed eccellente meccanica si fondono alla perfezione in una collezione di orologi che si caratterizza per bellezza e funzionalità.

Il punto forte sta certamente nel prezzo, più che abbordabile e quindi alla portata di tutti.

Un “lusso” che chiunque, adesso, può concedersi.

E poi ammettiamolo: l’orologeria aveva effettivamente bisogno di un nuovo impulso e di un soffio di novità in grado di “svecchiare” un ambito di nicchia e per certi versi stantio, rimasto troppo a lungo uguale a sé stesso, così restio a cambiare, rinnovarsi ed evolversi da essere diventato, tutto sommato, persino noioso.

Ed è stata proprio questa constatazione a convincere Kassan e LaPlante a lanciarsi in un campo per nulla facile, ma la creatività, l’impegno e la capacità di iniziativa di cui sono stati capaci ha grandemente vinto la sfida.

MVMT: i nuovi orologi uomo e donna a prezzi accessibili

Sponsorizzati attraverso una campagna social capillare e martellante, gli orologi Mvmt sono diventati virali sul web e possiamo considerarli una delle mode del momento.

È facile che i giovani si identifichino con segnatempo innovativi e glamour che, oltretutto, si possono avere pur senza disporre di mezzi economici stellari.

I modelli Mvmt si rivolgono sia ad un target maschile che femminile, con collezioni moderne, di stile e facilmente adattabili a look, umori e tendenze.

Tra gli esemplari femminili si distinguono, in particolare, tre collezioni Mod, Boulevard e Nova, mentre le collezioni maschili sono cinque, ovvero Chrono Collection 45mm, Chrono Collection 40 mm, Classic Collection, Revolver Collection e Voyager Collection: in genere tutti i modelli presentano una cassa tonda di 45 mm.

Acquistare un orologio Mvmt ad un prezzo agevolato è possibile soprattutto grazie a portali dedicati come lo store della Gioielleria Cameli, il quale offre uno sconto fino al 10% oltre ad offrire la possibilità di poter usufruire della spedizione gratuita per ordini superiori ai 29€.

Un’occasione da cogliere al volo non solo per gli appassionati del genere, ma per tutti coloro che apprezzano gli accessori eleganti e di alta qualità ma non vogliono o non possono spendere una fortuna per averli.

I modelli disponibili, inoltre, soddisfano anche le esigenze delle fashion victim più esigenti: con cinturino in pelle o in metallo, con cronografo o senza, in una vasta gamma di forme e colori, gli orologi MVMT sono davvero l’affare del momento, un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Insomma, per poco più di 100 euro ci si può accaparrare un orologio di gran pregio, ma ve ne sono addirittura tipologie ad un costo inferiore e comunque solo alcune superano i 200 euro.

Impossibile resistere ad una simile tentazione!