Si parla sempre più di crescita interiore, di acquisire consapevolezza e di crescita personale ma come si possono raggiungere davvero questi traguardi? A svelarlo è Emanuele Palmieri che nel suo nuovo libro “La Matrice Interiore 1.2” racconta il metodo innovativo di crescita personale legato al concetto di enneagramma già noto in psicologia. Vuoi davvero cambiare e comprendere te stesso e chi hai davanti? Ecco che il tema dell’Enneagramma Matrice Interiore fa al caso tuo.

Enneagramma: cos’è?

Enneagramma: la figura geometrica formata da un cerchio, un triangolo e una figura spezzata a sei punte al suo interno; una figura complessa ma allo stesso tempo perfetta e studiata. Diffusa dopo numerose ricerche universitarie nella facoltà di psicologia in Cile tramite le parole di Oscar Ichazo, Berkeley e infine Claudio Naranjo.

Il concetto di enneagramma viene praticato in psicologia, ha lo scopo di definire la personalità, i comportamenti e le potenzialità utilizzando come chiave di lettura la fisica più avanzata. Quello che vuole sottolineare questo legame è quindi qualcosa di più scientifico e meno irrazionale; si tratta di un’ottima base di partenza per poter prendere consapevolezza e muoversi in modo corretto se si vuole davvero fare la differenza. La figura che conosciamo oggi, diffusa dalla psicologia, non è quella che coincide con quella utilizzata nel tempio di Delfi migliaia di anni fa. Nonostante il primo modello fosse migliore e quello successivo presentasse dei limiti, si è continuato a procedere in questa direzione cercando di perfezionarlo ed ecco che si arriva alla Matrice Interiore.

La Matrice Interiore

Si tratta in questo caso di un modello in grado di unire sapienza antica e scienza moderna, dando modo quindi di rispondere a tantissimi quesiti lasciati in sospeso. Il tutto avviene tra le pagine di questo libro che ti può cambiare davvero la vita. Considerata una chiave di lettura basata sulla fisica moderna, si lega al concetto dell’Enneagramma ma lo fa con più consapevolezza e precisione.

Alla base c’è il tema del mondo dentro che ciascuno di noi ha: un vero e proprio universo in cui compaiono tutti gli strumenti per fare la differenza; proprio questo indaga Emanuele Palmieri nel libro che può cambiarti la vita. Il percorso di consapevolezza passa da domande impegnative e da una profonda analisi introspettiva: con il coraggio di guardare dentro di sé riescono a trovare i propri lati oscuri che sono conosciuti come demoni, shin-dalet, voladores, alieni. In realtà si tratta di Daimon: attraverso il libro potrai scoprire nel dettaglio di cosa si tratta, solo se avrai davvero il coraggio di guardarti allo specchio e affrontarti. Il libro ti aiuta a comprendere che ciò che vediamo attorno frequentemente è fatto di patine, di circostanze e di copertine: le persone felici che vediamo attorno a noi sembrano avere una vita normale tra famiglia, lavoro e amici ma in realtà spesso stanno vivendo una seconda vita tenuta segreta temendo che possa non essere compresa. Il libro scritto da Emanuele Palmieri ha lo scopo di farti fare un viaggio dentro di te per acquisire consapevolezza e crescere a livello personale.

Perché leggere questo libro

Dopo aver compreso il concetto di enneagramma applicato alla psicologia e aver fatto un percorso di autoanalisi, leggendo questo libro riuscirai a comprendere meglio chi hai di fronte e i suoi comportamenti, sapere come affronta le situazioni e come potrebbe andare il vostro rapporto sia in ambito personale che professionale. Insomma, si tratta di una vera e propria guida, un manuale che può cambiarti la vita.

Chi è Emanuele Palmieri

Autore del libro La Matrice Interiore 1.2, formatore e ricercatore si distingue nel mondo della formazione come ricercatore e per aver creato la tecnica di crescita personale conosciuta come “Matrice Interiore”.