La danza ormai attira un elevato numero di interessati che vede questo tipo di attività come un'ottima possibilità di svago, oltre che di relax. Tanti hanno modo di conoscere persone e sviluppare un'autentica passione per il ballo che viene sempre più apprezzato. Ecco dunque a quale scuola di danza di Torino ci si può affidare.

 

La scuola

 

Nella città di Torino si trova la scuola di ballo Sampaoli che oggi è diventata un punto di riferimento per coloro che amano questo tipo di attività. Si tratta di una scuola dove si punta a fare in modo che la danza sia alla portata di tutti e che chiunque possa così dare spazio alla propria vena artistica. La sua sede è in via Andrea Gastaldi 2, molto semplice da raggiungere. Vengono organizzati sia corsi di ballo che di danza, ideali per qualsiasi età: ed è bene sottolineare che sono aperti a tutti, sia a coloro che hanno già una certa esperienza, sia ai novizi. D'altronde si parla di una scuola di danza che è stata fondata nel 1948 e che attualmente può contare sulla sapiente direzione di un esperto maestro come Sergio Sampaoli. Ciò è servito per farla entrare nel novero delle migliori scuole d'Italia. Molto semplice da raggiungere sia con la propria auto che con i mezzi.

 

Chi è Sergio Sampaoli

 

Vale la pena conoscere un personaggio come Sergio Sampaoli che, nel corso degli anni, è riuscito ad affermarsi come una figura di spicco nel mondo della danza. Si tratta di un figlio d'arte, in quanto il padre Glauco aveva già fondato una scuola di danza. Col passare degli anni, Sergio ha scelto di approfondire le proprie conoscenze e dedicarsi allo studio della danza. Sampaoli è stato seguito sempre da maestri nazionali e internazionali di un certo calibro che gli hanno consentito di arrivare a una preparazione efficiente e molto completa. Oggi viene considerato uno dei maestri di danza più bravi presenti in Italia, soprattutto nell'ambito delle danze caraibiche latine: è stato campione sia italiano che mondiale e ha partecipato a una serie di eventi importanti, tra cui alcuni programmi di Mediaset e Rai.

 

Quali sono i corsi disponibili?

 

Il ventaglio di soluzioni per svagarsi e divertirsi presso la scuola Sampaoli di Torino è molto ampio. Ognuno potrà trovare il genere di danza o ballo che più gli aggrada e nel quale potersi cimentare senza problemi. Salsa e bachata, tra i generi più richiesti, fino ad arrivare a hip-hop, liscio, bachata sensual, kizomba, reggaeton, moderna contemporanea, danza del ventre e tantissimo altro ancora. La certezza è quella di poter incontrare personale altamente competente e che saprà insegnare tutto quello che serve per mettere in pratica i movimenti del ballo. Da considerare che presso la scuola di ballo Sampaoli di Torino si ha modo di far imparare ai più piccoli la danza di ogni genere: anche in questo caso vi sono degli addetti che si occuperanno solo dei bambini e che sapranno usare con loro il miglior approccio possibile.

 

I vantaggi di una scuola di ballo di primo livello

 

Occorre parlare di quelli che sono gli aspetti positivi legati alla scelta di una scuola di ballo di un certo livello. Si può partire innanzitutto dalla possibilità di accrescere le proprie conoscenze su questo mondo che, per molti, è una vera e propria incognita. Tanti sono coloro che si avvicinano per caso al mondo del ballo, e scoprono un talento e una passione che neanche pensavano di avere. Oltre a dover sottolineare che in una scuola di danza come questa si ha modo di avere a che fare con professionisti del settore che vantano una lunga esperienza nel mondo della danza. Questo basta per comprendere il motivo per cui si tratta di una scelta valida e che si può fare senza problemi. Concludiamo col parlare di quanto il ballo e la danza facciano bene al corpo e alla mente: ottimi rimedi per rilassarsi e per migliorare la funzionalità muscolare e articolare degli arti.