Il settore del wedding è in piena crisi a causa della pandemia. Le chiusure, le restrizioni, hanno spinto molte coppie a rimandare le nozze. Si tratta di un momento particolarmente delicato in cui diverse attività si trovano ad affrontare difficoltà importanti, come tutto il comparto del wedding. Tuttavia, vogliamo farti conoscere una modalità per svolgere la cerimonia del matrimonio che sta prendendo piede anche in Italia: l’intimate wedding.

Intimate wedding, di cosa si tratta

Iniziamo subito col dire che l’initimate wedding non è solo una moda, è soprattutto una possibilità per chi desidera sposarsi di questi tempi. La celebrazione delle nozze, infatti, al momento non è proibita, sebbene vi siano comunque delle restrizioni.

La scelta di un matrimonio intimo, quindi, è in parte obbligata, per i motivi che abbiamo detto, in parte, però, è anche una tendenza che sta suscitando non poco interesse. Ma cosa significa intimate wedding, e come si svolge?

Intimate wedding, come si evince, significa nozze intime, o matrimonio intimo, riservato, quindi, a pochi invitati, in genere i nuclei familiari ristretti dello sposo e della sposa. Certo, siamo ben lontano dallo sfarzo di un anno fa, ma da una parte si sono ritrovati i valori veri di questa festa che nel tempo si erano persi.

L’intrattenimento musicale nell’intimate wedding

Una delle cose che è mancata di più in tutti questi mesi è la musica, perfino nei matrimoni. In realtà, nelle nozze intime, si può fare dell’intrattenimento che non sia quello caotico dei matrimoni canonici, ma che sia anch’esso raccolto, intimo e al contempo raffinato.

Come per tutto il resto, anche in questo caso si tratta soprattutto di assecondare i gusti degli sposi, che a loro volta cercano di trovare l’intrattenimento che più possa piacere agli invitati.

Spesso si possono conciliare entrambe le cose, basta avere un po’ di tempo per fare le dovute ricerche e non orientare la scelta sui primi che si trovano. Per molti l’intrattenimento musicale è ingaggiare una band che faccia da sfondo sonoro, o, al contrario, che travolga gli invitati in danze sfrenate. Poco importa se si tratta di bravi o cattivi musicisti, se sanno suonare o se sono di quelli che usano le basi, quello che conta è che non ci sia silenzio.

In realtà, però, le cose sono ben diverse, c’è chi sa fare musica, chi sa suonarla e chi strimpella per portare a casa la pagnotta, il che non fa una piega comunque. Tuttavia, ci sono sposi che preferiscono avere della musica di qualità, che sottolinei, appunto, l’importanza di un giorno così significativo.

Insomma, non è detto che meno invitati sia una brutta soluzione, al contrario, si può creare, anche grazie alle musiche, la giusta atmosfera per rendere tutto ancora più magico e prezioso. E se a questo si aggiungono le magiche location del sud Italia, si ottiene l’alchimia perfetta per un giorno davvero unico e speciale.

Bisogna però affidarsi a dei professionisti, sia per quanto riguarda l’organizzazione del ricevimento, quindi in buona sostanza i wedding planner, sia a dei bravi musicisti, possibilmente che abbiano un buon curriculum.

Csound eventi, la musica raffinata per un momento prezioso

Seduti a guardarvi negli occhi, immaginando come sarà la vostra nuova vita, le persone che amate vi circondano, sentite la loro felicità unirsi alla vostra. Sulle note più belle della musica, vi scambiate un bacio che è anche una promessa.

Questo è solo un esempio di come possono essere gli intimate wedding, un piccolo scorcio attraverso il quale immaginare la felicità di un’intera giornata.

Vogliamo dare un contributo anche noi, per rendere il vostro matrimonio ancora più bello o per agevolare il lavoro del wedding planner: vi suggeriamo un nome che è anche una garanzia, Csound Eventi, Intimate wedding music Puglia.

Csound Eventi è la musica per il giorno più bello e vi propone live band, dj, intrattenitori con grande esperienza e rigorosamente selezionati.

Tutto può essere personalizzato seguendo le richieste e le necessità del cliente. Sono disponibili diverse soluzioni, ma Csound Eventi è perfettamente in grado di elaborare il miglior music planning a seconda delle necessità.

Un matrimonio di successo non deve necessariamente avere tanti invitati, bastano le persone a cui si vuole più bene e un’organizzazione impeccabile.