Il Natale si avvicina e poter scegliere le giuste idee regalo è importante. La sera della vigilia o il giorno di Natale, vedere il sorriso felice di chi apre il pacchetto e trova un dono perfetto per sé è una delle parti più belle della festa. Se per i bambini tutto si fa facile poiché c’è una vera e propria letterina di richieste e se per il pubblico femminile le idee regalo si sprecano, gli uomini restano sempre i più complicati da accontentare. Perché? Gli uomini raccontano poco dei propri desideri, spesso si acquistano le cose in autonomia durante l’anno e quando arrivano le occasioni speciali le persone si trovano in difficoltà non sapendo esattamente cosa regalare. In nostro aiuto però arriva IdeaRegaloWeb.com un sito web specializzato che in una pagina racchiude tante idee regalo per uomo, divise per tema, personalità e tendenze.

Idee regalo da uomo: le tendenze tech

Un accessorio tecnologico è sempre una buona idea; il pubblico maschile ama la tecnologia e spesso inserisce nella propria wishlist proprio oggetti di questa categoria. Se avete modo di dare un’occhiata alla loro wishlist ve ne renderete conto. Ma quali sono le perfette idee regalo tech da mettere sotto l’albero?

Il primo suggerimento che vogliamo darvi è uno smartwatch: non per forza uno super costoso, esistono in vendita proposte accessibili davvero interessanti. Un esempio? Lo smartband di Xiaomi costa circa 50 euro e viene venduto in tantissime colorazioni; con 30 tipologie di allenamento aiuta a tenersi in forma e monitorare le statistiche giornaliere resistendo anche all’acqua.

Che ne pensate di un drone? Si tratta di un oggetto del desiderio per moltissimi uomini: ideale per gli appassionati di fotografia, aiuta a scattare immagini dall’alto sensazionali. Perfetto dono per viaggiatori o per chi pratica trekking, diventa un accessorio irrinunciabile. In abbinamento regalate anche una guida su come utilizzarlo o le regole da seguire.

Gli amanti della tecnologia che apprezzano la lettura potrebbero apprezzare un Ebook reader: di questi tempi, selezionare alternative alla carta e alla plastica è sicuramente una mossa furba. Gli Ebook reader sono comodi, pratici, occupano poco spazio e hanno un’ottima batteria per fare compagnia ai lettori sui mezzi in viaggio ma anche a casa.

Idee regalo per uomini che hanno tutto

Trovare una soluzione per chi ha già tutto può non essere semplice; i grandi shop online e la guida del sito che abbiamo segnalato forniscono alcuni suggerimenti interessanti. Chi utilizza molti dispositivi tech o chi è piuttosto disordinato potrebbe apprezzare un organizer da comodino in cui ricaricare smartphone, tablet e smartwatch: moltissimi sono anche personalizzabili con le iniziali.

Un altro regalo green utile e funzionale è una borraccia: si tratta di una idea low cost perfetta per amici; realizzata in materiali igienici come l’acciaio e dotata di un design unico e accattivante è perfetta per chi lavora fuori casa ma anche per chi si allena.

Tra le idee regalo più cliccate in vista del Natale c’è il giradischi: gli amanti del fascino vintage ne rimarranno estasiati; oltre ai modelli originali ne esistono in vendita alcuni “inspired”, ovvero ispirati al design retrò ma con tecnologia moderna. Ricordate di accompagnare il dono con alcuni vinili dei cantanti preferiti.

Un’altra alternativa per lui è senza dubbio uno zaino: trovarlo tech, di design, comodo e capiente è una missione ma si può fare. Con numerose tasche, lo zaino diventa un ottimo accessorio per viaggiatori ma anche per chi si muove in moto o per chi deve spostare il proprio PC ogni giorno.

Chi è in cerca di idee regalo per uomo dovrebbe dare un’occhiata alla lista aggiornatissima fornita da IdeeRegaloWeb, un portale specializzato che fornisce non solo proposte di tendenza e novità ma anche vere e proprie chicche imperdibili.