Le fotografie sono un modo di emozionarsi, immortalare un ricordo per sempre e avere scatti speciali da inserire nei propri album di famiglia: se oltre alle foto con lo smartphone scattate senza occhio professionale cercate qualcosa di più unico e speciale allora dovete rivolgervi a Pizzico Photo Service, azienda specializzata che offre un servizio unico a domicilio. Il servizio fotografico a domicilio è il fiore all’occhiello del catalogo di servizi offerti dall’azienda che opera nella zona di Milano, Monza e Brianza.

Servizio fotografico a domicilio: chi contattare?

Dal 1995 l’azienda Pizzico si occupa di fotografie neonatali specializzandosi poi anche nel servizio fotografico a domicilio; l’azienda di famiglia è passata dalle mani di Romolo Pizzi ad Olimpia. Oggi il team è tutto al femminile! Con oltre 25 anni di esperienza nella fotografia neonatale si sono specializzate nel ritratto neonatale ma anche nei servizi fotografici a domicilio per ritrarre non solo il piccolo ma anche la famiglia. Nel loro laboratorio di Milano si spostano anche nell’Hinterland coprendo poi anche la zona di Monza e Brianza. Marcia in più? L’azienda ha accordi con molti ospedali dove possono scattare e realizzare alcune immagini. Il laboratorio cresce sempre di più e oggi, oltre al fotolibro, è possibile richiedere stampe in ogni formato. La cosa interessante è che a scattare è proprio Olimpia, responsabile dell’azienda e mamma di Riccardo e Leonardo: la conoscenza in prima persona dei bambini la rende particolarmente attenta, paziente ed esperta nel trattare anche piccole problematiche che possono insorgere durante gli scatti.

Servizio fotografico newborn a domicilio: quello che devi sapere

Il servizio newborn, come dice la parola stessa, va affrontato nei primi periodi di vita del bambino: questo significa che è necessario affrontare il periodo difficile fatto di notti insonni, allattamento, stanchezza e una nuova vita da accudire. Lo stress aumenta notevolmente se in casa sono presenti già altri figli che devono adattarsi all’arrivo di un fratellino o di una sorellina; a quel punto anche solo l’idea di farsi una piega, truccarsi e affrontare uno spostamento in auto può diventare faticoso. L’arrivo del fotografo a casa può aiutarti a velocizzare e ridurre lo stress, ottenendo solo il bello di un servizio fotografico. Con l’aiuto di una make up artist o di una parrucchiera la neo-mamma può sentirsi speciale e coccolata in un momento in cui tutte le attenzioni sono monopolizzate dal neonato. Il fotografo arriva a casa dei genitori e cerca un posto dove posizionare l’attrezzatura, per poi accordarsi sul luogo degli scatti. Solitamente viene preferito un luogo accanto ad una finestra per poter godere della luce naturale.

Il servizio fotografico viene scandito dai tempi del neonato e della mamma: si inizia a scattare solo dopo averlo nutrito, lasciatevi guidare dal professionista che si occuperà delle foto. Normalmente il fotografo riesce a far addormentare e calmare il bambino ma qualora non dormisse non preoccupatevi, ci saranno ricordi non omologati ad altri e assolutamente vostri. Nessuna paura in caso il vostro bimbo abbia bisogno di essere cambiato o nutrito nuovamente, chi si occupa di questo settore sa bene che il benessere del neonato è al primo posto ed è anche importante che la mamma viva tutto senza stress e agitazioni. I papà, fratellini e sorelline sono i benvenuti negli scatti e anzi saranno anch’essi aiutanti per poter ottenere risultati unici e speciali.

Se state cercando un fotografo esperto che operi a domicilio nella zona di Milano contattate lo studio Pizzico ora nelle mani di Olimpia: con grande sensibilità e attenzione arriverà con il suo team direttamente a casa vostra e vi regalerà cartoline uniche e speciali che potrete inserire nel vostro album di famiglia o regalare ai vostri parenti più stretti.