Anche per il mondo dei bimbi la moda è in forte subbuglio; personaggi e vip di tutto il mondo hanno iniziato a contribuire a rafforzare la tendenza mostrando i loro piccoli con dei look curatissimi e alla moda: basti pensare a Leone e Vittoria Lucia Ferragni che attraverso i social di mamma e papà sfilano con gli outfit più alla moda. Se anche voi desiderate creare outfit perfetti allora dovete seguire le tendenze e i consigli di SissiWorld, un blog di moda bambini e non solo: su questo sito trovate tantissimi argomenti dedicati alle famiglie a partire da idee per lo shopping, beauty, viaggio e anche una sezione dedicata ai genitori.

Moda bambini: le ultime novità in vista delle feste

In vista delle feste in arrivo abbiamo pensato di confrontarci con la fondatrice di Sissi World per fornirvi qualche consiglio utile per i look del Natale. La giornata della Vigilia, del Natale e del Capodanno sono occasioni sociali importanti non solo per noi ma anche per i più piccoli che vogliono divertirsi ma anche sentirsi belli. Ogni anno i migliori brand disegnano e creano collezioni ed edizioni limitate pensate proprio per i nostri figli; look da principi e principesse ma anche rock e da hipster a seconda della personalità di ogni bambino.

Ricordiamoci però di un dettaglio: i bambini devono poter giocare e sentirsi a proprio agio; meglio non esagerare mettendoli in difficoltà e non facendogli godere le feste. Partiamo dalla palette cromatica? Per le feste le tonalità di moda sono sempre le medesime: immancabili rosso, blu e bianco, sì anche a tocchi oro e argento. Non mancano però alcune sfumature novità come l’ottanio, il verde bosco e il rosa antico. Per quanto riguarda i tessuti? A trionfare è senza dubbio il velluto, una stoffa calda e confortevole ma allo stesso tempo elegante. E per quanto riguarda le scarpe? Assolutamente sì a biker e ballerine per le bimbe, per i bimbi le collezioni propongono invece stringate eleganti o sneakers per un look più casual.

Molti negozi e shop online in vista delle feste creano proprio una linea anche come idee regalo: tanti i maglioni natalizi sempre di tendenza, altrettanto popolari i pagliaccetti e le tutine per i bimbi che affrontano il loro primo Natale e poi? Per le bambine si trovano eleganti ma comode jumpsuit, felpe con loghi lettering motivazionali e accessori; per i bambini invece non mancano felpe natalizie, camicie e cravatte abbinate e comode polo. Immancabili anche i pigiamini a tema non solo per i bambini ma per tutta la famiglia: questa tendenza, fortemente influenzata dai social, porta genitori e bambini a vestirsi abbinati per poter scattare foto ricordo incredibili da usare anche come cartolina d’auguri su Facebook e Instagram.

Blog di moda per bambini: il migliore sul web

Se state cercando un blog di moda per bambini da leggere come punto di riferimento vi segnaliamo SissiWorld, si tratta di un sito gestito in prima persona da una mamma che oltre ad essere ingegnere di professione e occuparsi di energie rinnovabili ed edilizia, nel tempo libero si dedica al suo sito: il progetto nasce in concomitanza con la nascita della figlia che l’ha spinta a coltivare il lato più femminile di sé. Da un semplice blog è cresciuto fino a diventare un lifestyle magazine dedicato a mamme e bambini. Sul portale si trovano aggiornamenti relativi alla moda bimbi, beauty, travel, home&design ma anche lifestyle. Con particolare attenzione per le realtà artigianali e a tratti luxury, si distingue proponendo sempre idee di alta qualità. Se state cercando maggiori informazioni sui look per Natale e Capodanno ma anche consigli beauty, fashion e travel dedicati non solo ai bimbi ma anche ai genitori date un’occhiata al blog che vi abbiamo segnalato.