Ami viaggiare insieme al tuo amico a 4 zampe e non vuoi separartene mai? Il cane è il miglior amico dell’uomo e nel tuo caso è anche un compagno inseparabile?

Se ti sei rispecchiato in questo identikit allora immagino che ogni volta che dovrai partire in vacanza sarà difficile lasciare il cane a qualcuno e partire spensierato in vacanza. La soluzione più semplice è quella di partire con lui e regalare anche al tuo Fido una vacanza a tutti gli effetti.

Ovviamente dovrete trovare una struttura attrezzata per accogliere il tuo amichetto peloso.

La soluzione, in Liguria, è data dal Gold Hotel Bordighera. Presente sul sito bordigheragoldhotel.com troverete una apposita sezione riguardante la possibilità di viaggiare con il tuo animale domestico.

Il Gold Hotel è lieto di ospitare il tuo amico a 4 zampe.

​La prossima vacanza, non lasciarlo a casa o in pensione ma portalo con te per una vacanza indimenticabile.
Prima di prenotare è consigliabile sempre chiedere la disponibilità dato che il numero di camere da dedicare agli animali da compagnia è limitato.

L’accesso alla sala ristorante è consentito se il nostro Fido è un animale docile, tranquillo e di piccola taglia.

Segnala la sua presenza in fase di prenotazione e ricorda che sarà previsto un contributo spesa per una pulizia finale e sanificazione della camera.

​Nei pressi del Gold Hotel Bordighera troverete inoltre l’area dedicata agli amici a 4 zampe “Bordy BAU” insieme alla Dog Beach per cani, una spiaggia dove potervi rilassare completamente con il vostro cagnolino.

Il boom degli Hotel per friendly

Viaggiare con un animale domestico può essere una vera sfida. Tuttavia, al giorno d’oggi, sempre più strutture sono state convertite in hotel pet friendly. Anche la domanda è in aumento ed è un buon modo per aprirsi a nuovi mercati in netta crescita ed espansione.

Se vuoi trasformare la tua struttura alberghiera in un hotel pet friendly, accettare gli animali non è sufficiente. Le linee guida di base devono essere seguite affinché l’adattamento abbia successo.

Stabilisci un regolamento

Che tipo di animale domestico accetterai nella tua struttura? Stai pensando di pensare di addebitare al padrone un supplemento o di stilare un tariffario apposito in base alla taglia dei pelosetti? Gli animali possono stare da soli nella stanza? Ci sono molti aspetti legati a questa attività che devono essere presi in considerazione prima di partire con questo progetto. Per evitare spiacevoli sorprese, è consigliabile pensare a quali aree del tuo hotel che ammetterà animali domestici potranno essere dedicate a questo nuovo servizio e strutturare bene il tutto.

Differenzia l’area pet friendly dal resto

Per le persone che ne hanno uno, il loro animale domestico è uno di famiglia. Tuttavia, devi tenere presente che non a tutti piacciono gli animali e devi rispettare. Se è vero che trasformare la tua struttura in un hotel pet friendly può aprire le porte a nuovi clienti non dovrai ovviamente rischiare di chiuderle al resto del pubblico. Per evitare ciò, è conveniente assicurarsi che l’ interazione degli animali domestici con il resto della struttura sia minima. Delimitare quindi l’area pet friendly, se possibile.

Servizi veterinari

Se non hai l’infrastruttura necessaria per avere un veterinario personale che può lavorare nello stesso hotel, assicurati quanto meno di avere la possibilità di usufruire dei servizi di una clinica vicina. I clienti saranno più tranquilli e anche tu.

Attività complementari

Fornisci tutto ciò che può contribuire al benessere degli animali come luoghi verdi dove passeggiare, servizio di toelettatura ecc. Offrire attività complementari di questo tipo aggiungerà un grande valore al servizio.

In ogni caso, dovresti sempre assicurarti che gli animali domestici siano trattati per quello che sono: solo un altro ospite a tutti gli effetti.

Le esigenze dei clienti cambiano nel tempo e l’ adattamento è necessario affinché l’azienda possa sostenerle. Gli ospiti che viaggiano con i loro animali domestici apprezzeranno l’eventuale disbrigo delle pratiche burocratiche e i servizi offerti al loro miglior amico.