Forse anche voi siete tra gli sposi che, in questi mesi, hanno dovuto rimandare le nozze a causa del covid. Purtroppo è stato, lo è ancora, un periodo molto difficile sia per chi ha delle attività, sia per chi, appunto, aveva deciso di sposarsi. Ora però andiamo incontro alla bella stagione e, secondo le previsioni, la situazione dovrebbe migliorare da qui in avanti. Questo è il momento di riprogrammare, di andare avanti e di coronare il vostro sogno d’amore che sarà raccontato attraverso a delle meravigliose fotografie di matrimonio.

Fotografie di matrimonio, da dove si comincia

Organizzare un matrimonio è un impegno importante, ma anche denso di emozioni. Eccola la parola chiave, emozioni. Sono le emozioni le protagoniste di quella che deve essere la giornata più bella di due persone che si amano, emozioni devono poter essere rivissute ogni qualvolta lo si desideri.

E quale modo migliore per rievocare la magia del matrimonio se non con delle foto? Molto spesso si contatta un fotografo tanto per avere un servizio, dedicando maggior tempo alla scelta dell’abito e delle bomboniere. Posto che tutto ha la sua importanza, la scelta del professionista che dovrà immortalare il giorno più bello è cruciale.

Ci sono tantissimi album di matrimonio con foto che gli sposi non vogliono più guardare, che non rispecchiano minimamente la loro personalità, foto posate, con sorrisi e abbracci di circostanza, che nulla raccontano della giornata più bella della vita di una coppia. Queste foto non suscitano alcuna emozione, non rispecchiano i sentimenti e ciò che realmente si è provato in quei momenti.

Un album di matrimonio, invece, dovrebbe ricordare gli stati d’animo in ogni singolo scatto, dovrebbe essere lo scrigno dove si racchiudono emozioni per poterle rispolverare ogni volta che si desideri, anche a distanza di anni.

La ricerca del fotografo è quindi fondamentale e si dovrebbe sempre tener conto del modo in cui lavora e, soprattutto, del tipo di lavoro che vuole proporvi. Qui vi consigliamo un fotografo di matrimonio in Campania che realizza dei servizi fotografici davvero fuori dal comune.

Fotografie che non lasciano indifferenti

Luca è un cercatore di emozioni e le cerca con la fotografia. Lui stesso si definisce un po’ Peter Pan e un po’ Capitan Uncino, quasi a significare che non dobbiamo mai perdere il bambino che è in noi. Con la purezza dello sguardo di un bambino, questo straordinario fotografo, osserva il mondo che lo circonda e se ne lascia incantare, con l’entusiasmo di chi ama la vita.

Con quello stesso sguardo filtra le emozioni degli innamorati, di chi ha deciso di sugellare i propri sentimenti con una promessa d’amore eterno. Romantico, idealista, sognatore, tutti questi aspetti traspaiono dagli scatti di Luca Maddalena che ha fatto della fotografia una professione.

I suoi scatti sono pregni di emozioni, riportano fedelmente le sensazioni che gli sposi provavano nel giorno più bello. Niente foto posate, di quelle di plastica, che possono anche essere belle dal punto di vista tecnico, ma che non trasmettono niente a chi le guarda.

I servizi fotografici di Luca Maddalena

Luca realizza servizi fotografici per il matrimonio di chi crede ancora nell’amore, mettendo in risalto proprio le emozioni.

Ama lavorare nella sua terra, la Campania, che offre tantissime location di rara bellezza. Non possiamo elencarle tutte, ma dalla Costiera Amalfitana a Capri, Ischia, Salerno, gli spunti per una location straordinaria ci sono tutti.

Il vostro, quindi, non sarà solo un album di fotografie da guardare assieme, ma una storia da rivivere intensamente con ogni foto. Per farsi un’idea basta semplicemente guardare i lavori di Luca sul suo portale web lucamaddalena.it, li troverete tutti i lavori effettuati e anche tante curiosità sul suo conto.

Noi crediamo fermamente che per raccontare una giornata importante come quella del matrimonio occorra una sensibilità che non sia solo quella professionale, ma anche emotiva, un’affinità ed empatia che sappiano andare oltre l’obiettivo della macchina fotografica.