Quanto ci mancano le feste! Chi non ha voglia di divertimento allo stato puro, di ballare, di bere in compagnia e divertirsi senza lo spettro del covid che aleggia attorno? Ancora oggi molte cose non si possono fare, l’emergenza è ancora presente, ma a vedere quello che accade in altri paesi c’è una svolta. Grazie anche all’arrivo della bella stagione la prospettiva è ottimistica, inizieranno le riaperture e si potrà riprendere a vivere. E allora intanto iniziamo a pensare a come organizzare delle belle feste a tema, in particolare in stile Country-western.

Feste a tema per eventi, piazze, centri commerciali

Le feste a tema piacciono non solo ai più piccoli, ma anche ai grandi. Tra le tante possibilità, una di quelle più divertenti in assoluto è la festa a tema Far West-Country. In cosa consiste? Beh è facile dai, basta pensare ai vecchi film di Cow-boy, sparatorie, rodei. Ed eccola qui la parolina magica, il rodeo, quello dove il Cow-boy prende il toro per le corna con il lazo o dove mostra la sua abilità cavalcandolo.

Certamente non si possono utilizzare i tori veri, anche perché per cavalcarli occorre una perizia che non tutti possiedono, anzi, anche i migliori Cow-boy riescono a resistere pochi secondi se il toro è selvaggio.

Ma le prove di forza nelle feste piacciono a tutti, per cui si può pensare al noleggio toro meccanico e ad altri giochi a tema che renderanno la festa o l’evento unico, vediamo di dare qualche suggerimento utile sia che la si debba organizzare per una piazza, o per un evento in un centro commerciale o, perché no, una festa privata.

In ogni caso, quello che serve è la professionalità di chi organizza e allestisce e delle agenzie di animazione a cui ci si rivolge sia per l’animazione che per quanto concerne il noleggio degli allestimenti e dei giochi.

Cosa non può mancare in una festa a tema Far west

Prima di pensare a come allestire la festa dobbiamo pensare a chi è rivolta, quindi se si tratta di un target adulto o se vi parteciperanno anche i più piccoli. In questo secondo caso consigliamo di allestire uno spazio apposito con il trucca bimbi e delle mascherine come quelle degli indiani e dei Cow-boy.

Naturalmente anche un piccolo intrattenimento come uno spettacolo di burattini o di palloncini è molto divertente, così come un cavallino a gettone dove simulare una fantastica corsa di cavalli.

Per quanto riguarda gli adulti, invece, il toro meccanico è l’attrazione che più diverte, prevedete dunque uno spazio apposito con dei piccoli premi per chi resisterà di più a cavallo del toro indomito.

A chi rivolgersi per l’allestimento

Come abbiamo detto prima, è fondamentale rivolgersi a dei professionisti perché non c’è divertimento senza sicurezza. Noi abbiamo scelto di consigliarti il team di Rambla animazione, un team professionale molto attento non solo al divertimento, ma soprattutto alla sicurezza.

Tra i servizi offerti c’è il noleggio del toro meccanico, ideale sia per grandi manifestazioni che per feste private. Si possono noleggiare differenti tipologie di toro meccanico, come per esempio il toro America. L’allestimento include un ring gonfiabile circolare, che garantisce l’incolumità e la sicurezza dei partecipanti.

Il toro meccanico Ranch, ugualmente sicuro, ha un ring che consente di cadere in tutta sicurezza, vince chi resta in sella! E poi c’è il bisonte meccanico, solo per abili domatori! Insomma, il divertimento è garantito.

Il montaggio richiede meno di un’ora e gli operatori specializzati si occuperanno di tutto, nonché di azionare e monitorare il gioco anche durante la sua esecuzione, in modo da far gustare l’esperienza di divertimento proprio a tutti, anche agli organizzatori.

Ricordiamo che l’uso del toro meccanico è consentito solamente dopo i 10 anni, per i più piccoli si può scegliere tra gonfiabili e altri giochi su affittotoromeccanico.it.