Negli ultimi mesi feste e compleanni sono stati sacrificati a causa dell’emergenza sanitaria, ma dobbiamo pensare anche a una futura ripresa e a come poterci organizzare non appena sarà possibile. Oggi vediamo come rendere unico un evento, che sia un compleanno, una festa di laurea o un matrimonio, organizzando una festa con palloncini indimenticabile e divertente.

Festa con palloncini, idee e suggerimenti

Organizzare una festa è un momento sempre divertente, ma comporta comunque un certo impegno. Occorrono idee e tanta creatività, ma purtroppo non sempre si ha il tempo per pensare a tutti i dettagli.

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio utile per organizzare delle feste indimenticabili utilizzando un materiale facile da maneggiare e divertente: i palloncini.

Il palloncino è da sempre associato al divertimento, a momenti ludici, al luna park, ai clown, ai bambini festanti. Semplice, ma al contempo di grande impatto scenografico se utilizzato in modo creativo per le decorazioni.

Vediamo quindi quali spunti creativi si possono mettere in pratica per diverse tipologie di evento e iniziamo subito con le feste di compleanno.

Feste di compleanno per bambini

Le feste di compleanno per i bambini sono sempre un momento tanto atteso. Sono un’occasione per essere i protagonisti della giornata, per festeggiare con i familiari, ma anche con gli amici e i compagni di scuola.

Negli ultimi anni si è fatta largo la moda di organizzare feste di compleanno a tema e qui trova ampio spazio l’impiego dei palloncini sia come decorazione che come momento di divertimento. Per una festa a tema l’idea più semplice è quella di creare delle decorazioni con dei palloncini del colore coordinato al tema. Per esempio, per le bambine, per una festa a tema principesse, i clori dominanti saranno il rosa, il bianco, il lilla.

Si può creare un arco con i palloncini colorati con questa variante, oppure dei grappoli da collocare ai lati del tavolo della torta, ma anche una scritta gigante col nome della festeggiata.

Stesso discorso per le feste dei bimbi, magari a tema supereroi. Molto carini anche i totem dove i colori possono essere alternati, per esempio con i colori di Capitan America, quindi bianco rosso e blu, o il verde e il giallo, per chi ama Ben Ten, e così via.

Feste di laurea

Il tema dominante delle feste di laurea è senza dubbio il rosso. Qui ci si può sbizzarrire, per esempio con una caduta di palloncini nella sala della festa, ma ottimi anche gli archi o un grande pupazzo di palloncini.

Matrimoni

Per i matrimoni, in generale, il colore adatto è il bianco. Via libera ad archi romantici, ma anche a grappoli di palloncini nei tavoli, a cui legare il nome del tavolo e gli invitati, così come dei totem ai lati della sala.

Battesimi

Per i battesimi le idee sono davvero tante, dai biberon ai ciucci, dai pupazzi alle carrozzine, celesti o rosa.

Dove acquistare i palloncini migliori

Il mercato offre molte possibilità, ma il consiglio, onde non sprecare denaro, è quello di rivolgersi a un professionista del settore. Tra i migliori vi consigliamo un’azienda specializzata nella produzione e vendita online di palloncini ed accessori per ogni evento, palloni personalizzati e allestimenti con palloncini, sia per le feste che per eventi pubblicitari come fiere e dimostrazioni, newballoonstore.com.

L’azienda si occupa non solo di palloncini, ma anche di addobbi con palloncini per inaugurazioni o eventi in generale per centri commerciali e attività. Viene offerto anche un servizio a domicilio e l’opportunità di frequentare dei corsi di decorazione con palloncini, per chi vuole imparare quest’arte.

Inoltre, l’azienda offre l’opportunità di adesione al franchising con il contributo a fondo perduto dell’azienda, attualmente in Italia ci sono 95 negozi aperti in franchising, si tratta quindi di un’ottima opportunità di lavoro, divertente e creativa.