Un fabbro Modena può essere molto utile per problemi legati alla serratura. Spesso infatti capita di avere a che fare con grandi o piccoli problemi riguardanti porte, portoncini o portefinestre. Al lavoro così come a casa sono tante le complicazioni che riguardano le serrature. 

Con il tempo infatti gli infissi tendono a usurarsi oppure a rompersi, portando a problemi che sono difficili da risolvere da soli. Il primo e il più diffuso riguarda la chiusura disallineata della porta. In alcuni casi infatti il fermo della porta non si allinea alla perfezione con la contropiastra. In questo caso bisognerà regolare l’attacco della piastra oppure approfondirla in generale. Se non è risolvibile la situazione, il fabbro potrebbe concentrarsi maggiormente sul riposizionamento o l’allineamento della porta con la nuova serratura.  

Altre volte la chiave gira eppure non si blocca. Il problema potrebbe essere lo stesso meccanismo. Andrà quindi controllato dal professionista che dovrà valutare le parti cadute oppure usurate. Se la chiave è bloccata nella serratura e non gira è importante non forzare l’eventuale rotazione perché potrebbe provocare una rottura. Meglio contattare un fabbro Modena per sistemare al meglio la situazione.

Quando la porta è distorta potrebbe dipendere dal telaio che si è deformato, in altri casi invece dietro un problema alla serratura c’è un meccanismo difettoso per via dell’usura. Non usarla oppure usarla spesso potrebbe far sì che i meccanismi siano bloccati oppure difettosi. In ogni caso è preferibile controllare le serrature ogni tanto per evitare dei gravi problemi. 

Fabbro Modena, come trovarlo

Come trovare un fabbro velocemente? Puoi trovare un fabbro a Modena in modo semplice e veloce. Serrature24ore.com da sempre è il primo network di professionisti in Italia per risolvere problemi legati alle serrature. I fabbri sono presenti sia a Modena che provincia, con un centralino attivo per 24 ore e 7 giorni su 7 persino nelle ore notturne e nei giorni festivi. Tutto per agire in modo celere e rispondere prontamente alle chiamate urgenti.

Nei casi d’emergenza infatti il portale permette di inviare a domicilio un gabbro a solo mezz’ora dalla chiamata. Il pronto intervento fabbro si accosta a servizi di installazione e di riparazione di avvolgibili e serrande, oltre che sostituzione di serrature.

Quali sono i servizi che vengono maggiormente richiesti e che necessitano dell’intervento di un fabbro? Prima di tutto l’apertura di porte bloccate senza scasso o con scasso, l’apertura di porte blindate, la sostituzione delle serrature di qualsiasi tipologia o marca il cambio della serratura da doppia mappa e a cilindro europeo. Infine il cambio serratura porte blindate, oltre l’installazione e riparazione di serrande, avvolgibili e di tapparelle

A volte può accadere di restare chiusi fuori di casa nel cuore della notte, di non riuscire più a entrare dopo una passeggiata al parco perché improvvisamente si è rotta la serratura. Ma anche scoprire che la porta non si apre più perché c’è stato un tentativo di furto. In tutti questi casi è importante poter contattare un fabbro velocemente, ma soprattutto avere la certezza che il professionista arriverà in tempi brevi e potrà risolvere il problema in modo celere e ottimale. Soprattutto quando le cose accadono – come spesso succede – la notte, nei giorni festivi o in occasioni particolari in cui non è possibile in alcun modo rimandare e attendere.