Ci troviamo orami da quasi un anno a vivere una nuova quotidianità dettata dalla pandemia da Coronavirus che ha costretto a restare molto più tempo a casa comportando anche l’avvento di una nuova modalità lavorativa: lo smart working.

Lavorare da casa significa circondarsi di tutti quegli strumenti che aiutino a svolgere agilmente il lavoro anche stando da casa come:

  • computer,
  • connessione internet,
  • sedia comoda,
  • stampante,
  • scrivania ergonomica.

Proprio per quanto riguarda la scelta della scrivania, si dovrebbe prediligere un modello ergonomico ovvero che favorisca la corretta postura e che dunque sia comoda soprattutto per chi deve trascorrere molte ore davanti al pc.

Tra i vari modelli tra i quali scegliere, ad oggi quello preferito da molti è la eWork Desk Pro, una scrivania regolabile ergonomica che aiuta nel favorire la migliore posizione lavorativa, sfruttando proprio il fattore della regolabilità in altezza e salvaguardare così la salute fisica di un lavoratore.

L’importanza di una scrivania ergonomica

A volte può accadere che chi lavora per ore seduto, senta il bisogno di continuare il suo lavoro in piedi, poiché si avverte la schiena a pezzi con dolore forte alle spalle e al collo, quindi rallenta anche il suo impegno lavorativo.

Ma, tutto questo non accade con la scrivania ergonomica dal momento che riesce a supportare la struttura del corpo, quindi, è possibile regolare questo mobile per evitare i dolori terribili alla colonna vertebrale.

La seduta prolungata è tremendamente nociva e ha un risultato negativo sul nostro sistema circolatorio, sui vasi sanguigni e sul sistema nervoso.

Purtroppo, la maggior parte di noi passano la maggior parte del tempo seduti, sia a casa davanti al Pc, oppure in macchina ed anche la sera per guardare la televisione.

Uno studio approfondito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, afferma che è dannoso questo stile di vita sedentario, non a caso è consigliabile alzarsi e passeggiare per la stanza per 15 minuti ogni 45 minuti che si sta seduti.

L’impiego di questa abitudine intervallata può non solo diminuire la pressione spinale ma anche affinare la validità del lavoro.

eWork Desk Pro la scrivania insostituibile

La scrivania eWork Desk Pro è in assoluto il miglior modello da prediligere dal momento che non solo supporta e aiuta nel mantenere una postura corretta, ma presenta anche un design ricercato dalle linee perfette del suo stile di mobilio, quindi è l’arredamento giusto in qualsiasi ambiente domestico la si vorrà collocare.

L’altezza di eWork Desk Pro può essere regolata facilmente da 70 cm a 120 cm.

Non interessa se state in piedi, seduti, disegnate o leggete, la scrivania eWork Desk Pro accontenterà tutte le vostre esigenze aiutandovi a trovare l’altezza ideale, inoltre questa scrivania è in grado di supportare fino a 70 kg ed è robusta e resistente al peso senza mutare forma nel tempo.

Il tutto è completato dal suo design ergonomico per provvedere ad una sensazione di lavoro confortevole per persone di differenti altezze.

Il legno massello adoperato sul piano di lavoro è durevole e magnifico.

Privilegi della scrivania regolabile eWork Desk Pro ergonomica

I privilegi di una scrivania regolabile eWork Desk Pro ergonomia in altezza sono principalmente legati alla praticità e all’elevata funzionalità.

Con la potenza del lavoro in molte attività oggi, una superficie di lavoro regolabile è un’arma aggiuntiva in grado di sviluppare progetti e lavoro di squadra.

Discutere intorno al tavolo e posizionarlo improvvisamente per una minipresentazione su cui possono essere posizionati disegni, modelli, prototipi, il che può favorire l’interazione tra i colleghi, ma soprattutto può promuovere lo sviluppo del design.

Inoltre, alcuni uffici hanno un turnover molto elevato, e utilizzare una scrivania ad altezza fissa può essere controproducente, perché si potrebbero avere persone alte sedute ad una scrivania che potrebbe essere troppo bassa, mentre impiegati di statura media potrebbero avere una scrivania alta.

Disporre le sedie e avere un tavolo regolabile in altezza aiuterà notevolmente la corretta regolazione della postura e a non soffrire più di mal di schiena.