Nelle grandi città, soprattutto a causa della raccolta differenziata che ci porta ad accumulare i rifiuti, sono in aumento i casi di topi, blatte o altre tipologie di insetti soprattutto nei quartieri residenziali. Se la presenza di agenti infestanti come topi, cimici dei letti, pulci, zecche o processionaria diventa ingestibile il servizio di disinfestazione diventa obbligatorio. A spiegarci tutto ma proprio tutto sull’argomento c’è Zucchet, azienda specializzata in disinfestazioni a Roma. Nonostante si pensi spesso che l’infestazione possa essere dovuta a scarsa igiene non sempre è così: il più delle volte topi, blatte o altri insetti vengono richiamati dalla presenza di cibo o da altre condizioni che rendono la loro vita più facile.

Derattizzazione: quando è consigliato un intervento tecnico

Si pensa spesso che la presenza di topi sia legata alla scarsa pulizia, in realtà non è così. I topi possono comparire anche in ambienti con un alto livello di igiene ma in presenza di cibo o altre condizioni che possono attirarli. La derattizzazione diventa un intervento necessario per poter riportare sicurezza nei propri ambienti. I topi sono infatti veicolo di malattie come la leptospirosi o la salmonella o altro ancora. Se in ambito imprenditoriale ci si trova ad affrontare obblighi specifici legati all’infestazione di topi, per gli ambienti domestici non ci sono obblighi ma consigli. Vivere in un ambiente salubre e senza la presenza di topi è sicuramente la cosa migliore; per questo affidarsi ad un tecnico è la scelta migliore. Per riuscire a mantenere il tuo edificio libero da topi puoi contattare un servizio di derattizzazione che può aiutarti non solo nel risolvere l’infestazione ma anche nel trovare soluzioni per evitare che questo problema ricompaia. Se hai necessità di risolvere il problema di topi nella tua abitazione a Roma puoi contattare Zucchet, azienda specializzata che offre grande attenzione e tempestività nella realizzazione di soluzioni di disinfestazione.

SOS Scarafaggi: come liberarsene

Soprattutto in estate gli scarafaggi sembrano tornare prepotentemente nelle case degli italiani; animali alla ricerca costante di cibo entrano negli appartamenti approfittando di crepe, fessure o condotti. Dall’aspetto tutto fuorché carino, questi insetti onnivori possono causare non pochi problemi. Per prima cosa è importante scoprire il loro punto di ingresso così da bloccarlo, poi è il caso di procedere capendo se c’è un eventuale nido e rimuoverlo. Tra i luoghi preferiti per le blatte ci sono i mobili di legno, i tubi di scarico di cucina e bagno, gli impianti a gas, la zona dei contenitori della spazzatura e gli spazi sotto gli elettrodomestici. Qualora notassi la presenza di uno o più di questi animali la cosa migliore che tu possa fare è capire la loro provenienza per bloccarli definitivamente. Anche in questo caso l’aiuto di tecnici può fare la differenza: ecco perché Zucchet offre la possibilità di fare un sopralluogo gratuito per comprendere l’entità del problema e intervenire in modo mirato a seconda delle tue esigenze.

Disinfestazioni a Roma: chi contattare

zucchet-logo

Se hai necessità di effettuare un lavoro di disinfestazione a Roma devi assolutamente chiamare Zucchet: leader sul mercato per l’intervento rapido ed efficace con trattamenti ecologici e non tossici. Contro blatte, topi, tarme, zanzare ma anche formiche, cimici dei letti, pulci, zecche, scorpioni e molto altro ancora c’è una soluzione. Zucchet offre risultati garantiti al 100%! Interventi rapidi e tempestivi ma soprattutto risultati garantiti uniti a prezzi competitivi hanno reso Zucchet la miglior scelta nella Capitale. Tra i servizi extra offerti c’è anche la sanificazione degli ambienti di lavoro, argomento fortemente richiesto. Se pensi di avere un problema e abiti a Roma o in provincia puoi contattare Zucchet per avere un preventivo gratuito ottenuto dopo un sopralluogo senza impegno. Se hai necessità di risolvere un problema di infestazione, Zuchet ti aiuta a vivere meglio.