Quando si deve acquistare una nuova cucina per la propria casa, spesso si parte demoralizzati perché sembra che tutti i modelli siano uguali e alcuni anche molto antiquati, tant’è che ricordano quelli delle nostre mamme o nonne.

Ad oggi, si va soprattutto alla ricerca di una cucina che sia minimale, moderna e funzionale: un luogo dove entrare e sentirsi catapultati in un altro mondo.

Tra i brand presenti attualmente in commercio, particolarmente ricercate sono le cucine Lofra.

Il design delicato e i materiali di eccellenza utilizzati nella realizzazione di una cucina Lofra, la rendono un’ottima scelta per arredare l’ambiente con uno stile più moderno.

In molti però, hanno timore di non sapere poi come arredare una cucina moderna; ecco perché abbiamo ideato dei validi consigli che ti saranno particolarmente utili.

Arredare una cucina moderna: attenzione alle dimensioni

Prima di tutto, dobbiamo guardare le dimensioni della nostra cucina: se abbiamo una cucina grande (di almeno 5 metri o 25 metri quadrati) è più semplice sfruttare gli spazi per avere una perfetta funzionalità: la cucina, infatti, non è più un posto di lavoro, ma un ambiente da vivere con la famiglia e gli amici.

Un ambiente spazioso permette sia di posizionare una penisola o addirittura un’isola.

Cucina Lofra: per chi ama lo stile minimalista 

Mantenere il minimalismo quando si progetta una cucina è difficilissimo: tra piccoli elettrodomestici, piatti, pentole, posate, l’ambiente rischia di diventare caotico in un secondo, complicando la pulizia e il mantenimento dell’ordine.

Come risolvere il problema? Grazie alla scelta di una cucina Lofra; nello specifico si dovrà:

  • scegliere un solo colore, ovvero optare per il total white o total black;
  • colonne contenitive e pensili devono essere molto capienti al loro interno e “nascosti” all’interno della cucina, in abbassamenti in cartongesso e nicchie su misura;
  • giocare con le luci e con gli abbinamenti di tavole e sedie, senza mai dimenticare la regola aurea, ovvero, pochi colori.

I nuovi materiali delle cucine moderne

Abbandonato il legno, la cucina Lofra, con il tempo, ha riscoperto materiali più classici, come il marmo, il cemento e la resina e se tutto questo non bastasse, negli anni è stato introdotto un elemento conosciuto da tempo, ma spesso sottovalutato: la luce.

La luce è fondamentale quando si vuole creare una cucina moderna, per darle il giusto tocco di classe: tagli luminosi particolari permetteranno di creare effetti semplici, ma molto piacevoli alla vista.

L’ attenzione ai dettagli

Un altro consiglio fondamentale è di fare attenzione ai dettagli.

Quando progettate la vostra cucina Lofra riflettete: i fuochi si dovranno adattare perfettamente con il piano, così Lofra ci offre una vasta gamma di piani di cottura, classici e a induzione, per conciliare le tue esigenze personali con la volontà di dare un tocco di modernità alla tua cucina.

Allo stesso modo i lavandini saranno progettati in modo da sembrare un tutt’uno con il piano della cucina, e così via.

Cucina Lofra per un ambiente da sogno

Dopo questa guida avrai sicuramente scelto il piano perfetto, comprato un’isola, abbinato con eleganza i colori, ora, perché diventi una vera cucina mancano solo gli elettrodomestici.

Lofra ci viene incontro con una selezione di prodotti di alta qualità, dalla linea semplice e moderna, costruiti con materiali d’eccellenza.

La cappa della cucina Lofra non è solo classica, ma è anche sospesa, con un design pulito ed elegante, perfetto per adattarsi alla tua idea di cucina moderna!

I forni Lofra, grazie alla tecnologia built-in, sono progettati in modo da potersi “incastrare” in ogni tipo di cucina, quindi sia che tu abbia una cucina ampia, o che desideri dare un tocco di modernità al tuo angolo cottura, la cucina Lofra ti viene incontro, con la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per finire, la linea “Dolce Vita” di Lofra offre una serie di elettrodomestici, e accessori, per dare alla tua cucina un tocco speciale: forni a microonde, macchine per il caffè e, per i più esigenti, persino un abbattitore di temperatura.

Indubbiamente, una cucina Lofra darà quel tocco di modernità all’ambiente che tanto cercavi.