Quante volte hai provato a conquistare una ragazza e hai miseramente fatto una figura mediocre, nel migliore dei casi, mostrandoti insicuro, impacciato, legnoso o, al contrario, troppo sicuro di te stesso, troppo esuberante, troppo presente, insomma, in poche parole troppo e basta? Ecco per conquistare una ragazza devi trovare il giusto equilibrio, essere fondamentalmente te stesso e smetterla di interpretare delle parti che non ti appartengono.

Conquistare una ragazza: sii te stesso

Una delle cose che proprio non funzionano, quando si tratta di come conquistare una ragazza, sono le famigerate tecniche di seduzione, ovvero, tutte quelle strategie e tattiche che funzionano solo nei film, nella realtà, invece, a meno che non ti appartengano davvero, serviranno solo a farti fare incommensurabili figuracce.

La cosa migliore da fare è sicuramente essere se stessi, il che non significa, però, persistere nella propria banalità se non si hanno argomenti. Prima di lanciarsi alla conquista di una ragazza, infatti, oltre a seguire l’istinto, devi anche usare la testa. Se da una parte le strategie non servono a un granché, dall’altra devi anche renderti interessante agli occhi della persona che vuoi conquistare.

Valuta bene quali sono i tuoi punti di forza e cosa, invece, devi migliorare, sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che quello caratteriale. Ovviamente, se alla donna dei tuoi sogni piacciono i ragazzi mori e tu sei biondo non dovrai tingerti, modificare la propria persona a tal punto per compiacere un’altra non porta mai in luoghi sicuri, se non si riesce a trascendere da questi dettagli meglio buttarsi su qualcuno di più maturo.

Detto questo, vediamo nella pratica come ti devi “attrezzare” per conquistare la persona che ti interessa.

I punti di forza e quelli di debolezza: autoanalisi

Eccoci qua. Siamo pronti a entrare nel vivo della questione. Per prima cosa dovrai fare un’attenta autoanalisi. Se ti conosci molto bene saprai già cosa devi andare a migliorare, diversamente siediti e rifletti. Fare autoanalisi è un’attività che consigliamo a tutti, a prescindere dallo scopo, serve a migliorarci.

Rifletti sul tuo aspetto, cosa puoi migliorare? Ovviamente parliamo di caratteristiche modificabili, come per esempio valorizzare i tuoi punti di forza con l’abbigliamento. Hai un bel fisico? Mettilo in mostra, cerca di indossare capi che sottolineino questa tua caratteristica, ma senza esagerare, deve sembrare tutto molto naturale.

Per le donne è molto importante lo sguardo di un uomo. Lo sguardo seduce, intriga, emoziona. Guardala come se fosse la donna più bella e interessante del pianeta, fai che si perda nei tuoi occhi, parla con lo sguardo. Un taglio di capelli, un look nuovo, tutto può essere utile, se da solo non riesci, fatti aiutare da un esperto in materia o leggi su magnetismopersonale.com i consigli dell’esperto.

Ora passa all’analisi del tuo carattere. Se il look può essere modificato con facilità, così come l’aspetto fisico, sul carattere ci dovrai lavorare un po’. Se sei una persona timida farai fatica a trovare spunti per intavolare un discorso con chi ti piace.

Devi sicuramente fare di tutto per acquisire consapevolezza e sicurezza. Per questo motivo ti abbiamo detto di partire dall’aspetto fisico, perché è da li che si comincia a costruire la propria autostima. Se ti trovi bene con te stesso, se sai di poter fare leva su certi tuoi punti di forza, acquisisci sicurezza e sarai più disinvolto anche nell’approccio.

Migliora le tue conoscenze

La cultura sulle donne fa presa, esattamente come un fisico ben scolpito. E chi ha detto che una cosa escluda l’altra? Puoi essere un bel ragazzo, avere un fisico perfetto, ma devi anche saper comunicare.

Devi avere fascino e, soprattutto, carisma, alle ragazze i leader piacciono sempre. Come fare? Leggi, informati, certo, non puoi essere tuttologo, trova un campo di interesse e approfondisci, ma soprattutto, resta aggiornato anche sugli eventi di attualità. Infine, sii divertente, falla ridere. Non che tu debba fare il clown, ma un po’ di umorismo intelligente è sempre apprezzato, buona fortuna!