Nessuno è mai pronto a diventare genitore e, quando arriverà quel momento, si presenteranno sfide difficili ma facili da superare se sarai ben equipaggiato. Gli accessori di cui ti parleremo qui probabilmente non si sostituiranno alle ore di sonno perse, al continuo timore di non essere all’altezza e alla frustrazione che può provocare un pianto ininterrotto a cui non sappiano dare spiegazione. Con i giusti strumenti, però, siamo certi che l’arrivo del bambino in casa sarà sicuramente meno scombussolante. Ovviamente nella nostra lista non sono inclusi i fondamentali come pannolini, abiti, detergenti, salviette, scalda Latte, biberon, seggiolino, culla ecc… di cui dovresti dotarti già prima della nascita.

1. Il mangiapannolini

Il mangiapannolini è un bidoncino speciale con cui potrai disfarti dei pannolini sporchi che emanano cattivi odori e che sono piuttosto difficili da contenere. I mangiapannolini, infatti, sono dotati di un sistema in grado di creare una barriera per il contenimento degli odori e per agevolare lo smaltimento in sacchetti igienici speciali. Per saperne di più potresti consultare il sito https://www.mangiapannoliniericariche.it/ dove troverai informazioni, recensioni e consigli d’acquisto.

2. Sterilizzatore per microonde

Uno sterilizzatore per micro onde ti consentirà di velocizzare le operazioni di igienizzazione e pulizia di tutte le stoviglie che utilizzi per il tuo piccolo. I neonati sono sensibili e delicati, per cui dovrai prestare molta attenzione a tutto ciò che entra in contatto con il loro sistema immunitario. Grazie allo sterilizzatore tutto diventerà più semplice e immediato e avrai più tempo da dedicare alle coccole.

3. Doudou per le coccole

Il doudou è una dolcissima copertina soffice e confortevole alla quale è cucito un peluches sull’estremità. Il doudou è serve a prendere l’odore dei genitori e poi a calmare il piccolo quando è solo nella culla. In commercio ne esistono tantissime varietà, tutte estremamente soffici e rigorosamente realizzate in materiali anallergici.

4. Il fasciatoio portatile

Un fasciatoio portatile è uno dei tanti accessori che ti spingeranno a ricominciare ad uscire di casa non appena avrai recuperato le forze dopo i primi mesi dalla nascita. Molti genitori si sentono sopraffatti dalle troppe incombenze che richiede il piccolo per una semplice uscita fuori porta e, spesso, vi rinunciano. Dotandoti degli accessori necessari per accudirlo anche quando sei fuori casa, tuttavia, non avrai più scuse per rimandare le uscite.

5. Il marsupio

Infine dovresti seriamente pensare all’acquisto del marsupio che, in tante occasioni, ti agevola notevolmente la vita. Innanzitutto è molto più pratico del seggiolino che è ingombrante e scomodo per salire o scendere da un mezzo di trasporto, che sia esso l’autobus o la macchina. Con il marsupio avrai le mani sempre sgombre e il piccolo si sentirà avvolto e protetto dalla tua presenza e dal tuo odore. Inoltre, soprattutto nei primi mesi, è perfetto per uscire a fare delle passeggiate salutari e cominciare a recuperare la forma fisica. Il marsupio è simile alla fascia ma è più complesso di quest’ultima perché è provvisto di un’imbracatura e di tasche in cui inserire gli oggetti indispensabili per uscire di casa per una breve passeggiata.