Le feste di Natale sono sempre più vicine e tra le idee regalo perfette per accontentare tutta la famiglia ci sono i cesti. I cesti regalo hanno una tradizione antica, già nelle epoche passate veniva regalato cibo, frutta e vino; nel tempo questa tradizione si è sempre più rafforzata e radicata in tutta Italia ma non solo e tante sono le tipologie di cesti regalo che ancora vengono fatte, tra le preferite ci sono quelle con eccellenze gastronomiche locali. Maestro indiscusso nella realizzazione di cesti regalo con diversi assaggi di formaggi e salumi è AssaggiAssisi, portale specializzato nella vendita di prodotti legati al territorio dell’omonima città.

5 buoni motivi per scegliere i cesti regalo

Se sei indeciso sull’idea regalo, se sei combattuto tra un regalo troppo personale e uno troppo formale o se desideri racchiudere tutta la famiglia in un unico gift sicuramente i cesti regalo sono un’ottima scelta. AssaggiAssisi oggi ci svela anche 5 motivi per cui prediligere questa tipologia di scelta rispetto ad altre più personali. Ottimo come regalo di rappresentanza ma anche come dono aziendale, il cesto resta un’idea regalo sempre gradita e i motivi sono fondamentalmente la possibilità di poter assaggiare eccellenze gastronomiche e l’essere pensati attraverso una tematica che spesso accomuna: cioè quella del cibo.

Ma perché dovresti acquistarli?

Puoi fare shopping online. Addio file nei mercatini o nei negozi, puoi fare tutto comodamente online in tranquillità. Attraverso il portale AssaggiAssisi puoi scegliere per tipologia di prodotto e di prezzo, variando quindi anche tra diversi cesti per dipendenti a seconda del rapporto o del grado ricoperto in azienda.

Si tratta di un ottimo regalo in ambito professionale e non solo amichevole. Vengono spesso scelti come regalo tra familiari e amici ma sapevi che il cesto può essere anche ottimo in ambito lavorativo? Non solo per i propri dipendenti ma anche per clienti importanti che si vogliono ringraziare.

Porta fortuna. Secondo la tradizione regalare cibo nel periodo di Natale è un augurio di prosperità e buona fortuna, sia per chi lo riceve che per chi compie il gesto… e la fortuna serve sempre!

Non è banale. Molti pensano si tratti di un regalo banale ma la verità è che non è assolutamente così. Il cesto può essere scelto tra temi o territori differenti così da variare ogni anno. Inoltre è possibile anche farli realizzare personalizzati!

Esteticamente già confezionati. Con un design già curato i cesti natalizi non hanno bisogno di essere incartati o curati a livello di design. A maggior ragione quando è il sito web stesso ad occuparsi dell’invio. Niente paura, AssaggiAssisi ti farà fare un’ottima figura.

Cesti regalo con formaggi e salumi umbri: la scelta di AssaggiAssisi

Sul portale di assaggiassisi.it puoi acquistare diversi cesti regalo contenenti prodotti della tradizione. Consegnati in una elegante scatola di legno personalizzata, il gift contiene alcune eccellenze del territorio dal formaggio pecorino sia in versione classica che aromatizzata ad alcuni salami della zona come il salame di cinghiale o il corallina o ancora il ciauscolo. Insomma, se vuoi effettuare un acquisto convincente devi assolutamente visitare AssaggiAssisi e scegliere il cesto regalo preferito valutando di donare una vera esperienza gastronomica attraverso l’assaggio di prodotti tipici provenienti dall’Umbria. Il vantaggio? Puoi scegliere tra tantissime tipologie di cesto ma anche richiederne di personalizzati: costi competitivi, ottimo rapporto qualità prezzo, la possibilità di far recapitare tutto a domicilio e anche quella di personalizzazione rendono AssaggiAssisi il portale preferito per questa tipologia di dono.

AssaggiAssisi è un negozio conosciuto nel centro storico di Assisi che continua la sua attività offline ma ha anche saputo distinguersi online. Con la fama del Super Panino consumato frequentemente in pausa pranzo nella zona, ha saputo poi far venire l’acquolina in bocca a tantissimi fan che seguono l’azienda sui social. Regalare un cesto di questo brand è sicuramente una scelta vincente, gustosa e originale.