Hai sempre desiderato recitare, ti piace essere al centro dell’attenzione, sei divertente, spigliata, e pensi di avere delle caratteristiche particolari che ti distinguono dalle altre? E allora perché non provare, è un’occasione davvero unica, tentare non nuoce e poi chissà, con un po’ di fortuna potresti essere proprio tu quella che cercano, ma vediamo tutto nel dettaglio riguardo al casting Teen TV.

Casting Teen TV, caccia alla strega

Teen TV, serie tv, casting, supereroi, è la prima piattaforma europea dedicata ai teenager, al loro potenziale artistico e a tutte le aziende che vogliono dare nuovo vigore al loro brand. Il progetto Teen TV nasce proprio con l’obiettivo di ascoltare le esigenze dei più giovani, di dare loro voce e di costruire, assieme a loro, delle serie TV che rispecchino effettivamente i loro sogni e le loro aspettative.

Oggi sia in TV che sul web si trova davvero di tutto. Moltissimi programmi e giochi non sono adatti ai ragazzi e considerato il tempo che trascorrono davanti ai device questo è un rischio. Quello che invece Teen TV vuole fare è realizzare contenuti che siano cuciti sulle reali esigenze dei ragazzi, che rispondano a un target esigente, ma anche da preservare.

Il motto della Teen TV, non per niente è: “Realizziamo insieme le tue serie preferite”. Quindi non solo dà ai ragazzi la possibilità di guardare delle serie che gli piacciono, ma possono diventarne anche i protagonisti. Questo è quello che sta accadendo ora – i casting sono ancora aperti – per la nuovissima serie TV “The Witch”.

Casting “The Witch”, come partecipare

La serie TV sarà tratta dal nuovissimo omonimo fumetto dove vengono raccontate le avventure di Sara, un supereroe positivo e tutto al femminile, che, assieme ai suoi amici farà prevalere, anche con l’aiuto della magia, il bene sul male.

Ma cosa si deve fare per partecipare a questo casting? In realtà è tutto molto semplice perché Teen TV è la prima TV che ha implementato un sistema di casting strutturato totalmente sui social. Infatti, sarà la prima volta che i ragazzi potranno candidarsi a un ruolo direttamente dai propri profili social.

Ovviamente si tratta di una scelta dovuta anche all’emergenza covid, naturalmente non è pensabile fare dei casting dal vivo perché il rischio contagio sarebbe troppo elevato, quindi, anche in virtù di questo accadimento, si è pensato di reclutare i ragazzi direttamente su un canale che è loro congeniale: i social appunto.

Per partecipare a questo casting basta compilare il form che trovi sul portale teentv.it. Una volta che lo avrai compilato dovrai attendere la pagina di conferma e seguire tutte le indicazioni per la pubblicazione del monologo, e ricordati di lasciare i profili social aperti.

I ruoli ricercati

Vediamo adesso quali sono i ruoli ricercati per questa serie TV. Naturalmente il ruolo principale è quello di Sara, l’eroina con i superpoteri. Le caratteristiche che deve avere la candidata sono un’età che rispecchi l’età scenica della protagonista, tra i 18/20 anni, un’ottima attitudine alla recitazione, capelli lunghi e occhi chiari, deve essere snella.

Altro ruolo per cui ci si può candidare è quello di Lia, una studentessa, la migliore amica di Sara, anche lei ha un’età scenica tra 18/20 anni, unica peculiarità, attitudine alla recitazione, ma del resto questa caratteristica è richiesta per tutti i ruoli principali.

Ci si può candidare, inoltre, per il ruolo di Selene, mentore, che è una mutaforma con superpoteri, l’età scenica in questo caso è di 27/30 anni, deve essere snella. Andrea, il fratello maggiore di Sara, età scenica 25 anni; il dottore, che è l’antagonista, uno psicologo-criminologo, età scenica tra 27/30 anni e l’aggressore che acquisisce superpoteri, età scenica non specificata, ma deve avere un aspetto trasandato.

Ci sono anche dei ruoli secondari a cui ci si può candidare come i genitori di Sara, i professori di scuola, la polizia e diverse comparse. Per questi ruoli non viene specificato niente.

Cosa aspetti? Se vuoi provare a recitare in questa nuova entusiasmante serie, compila il form e tenta la fortuna!