Perché scegliere una casa su misura? Perché puoi progettare gli spazi proprio come li vuoi tu, a seconda dei tuoi bisogni e dei tuoi gusti. Puoi ottimizzare tutto, anche gli ambienti più piccoli, mettendo in evidenza i punti di forza della tua casa e nascondendo gli eventuali difetti. Una casa su misura significa anche avere dettagli unici, non sprecare spazio, come accade quando hai un mobile che devi collocare necessariamente in un unico spazio perché altrove sarebbe troppo ingombrante. Proporzioni in equilibrio e funzionalità, come puoi vedere in tutti i lavori di Squadrani Arredamenti su misura, lavori di cui ora ti raccontiamo.

Casa su misura, come lavora Squadrani Arredamenti

Per avere una casa su misura che sia davvero come la desideri, devi rivolgerti a dei bravi professionisti, a dei maestri degli arredi. Squadrani è una falegnameria che realizza mobili su misura per arredamenti interni, ma non solo, perché si occupa anche della creazione di tutto l’arredo, eccetto porte e finestre.

Seguono il cliente fin dalle prime fasi, quindi dalle misure degli ambienti, fino all’installazione degli arredi, avvalendosi anche della collaborazione di diversi architetti della provincia di Rimini. Il successo dell’azienda, però, è dovuto soprattutto al fatto che vengono scelti solo materiali di grande qualità, come per esempio il multistrato listellate e tamburato, mentre non si utilizzano materiali di minor pregio quali truciolare.

Non si tratta, quindi di una semplice falegnameria, come se ne trovano tante, ma di un servizio completo per il cliente che viene seguito anche durante le fasi di progettazione. Qui si aprono diverse soluzioni come quella di essere seguiti dal proprio progettista o dall’azienda stessa.

Vediamo adesso gli ambienti singoli come possono essere progettati e quali suggerimenti può darti il team di Squadrani Arredamenti.

La cucina su misura è più funzionale

Partiamo dalla cucina, uno degli ambienti più importanti di tutta la casa e uno di quelli in cui trascorriamo più tempo. In cucina non si preparano solamente i pasti, le cucine, sempre più spesso, sono diventate il luogo in cui si riunisce la famiglia per mangiare assieme, meno formale della sala da pranzo, più intima e pratica.

Oggi la cucina deve essere non solo funzionale, ma deve avere anche un certo stile e, soprattutto, deve essere, per chi lo desidera, predisposta ad accogliere elementi della nuova domotica. Ma non si pensi che debba essere necessariamente ultramoderna, al contrario, lo stile lo scegli tu, se ti piace una cucina classica, si troverà il modo di realizzare degli arredi e degli accessori d’arredo che rispecchino le tue esigenze e che al contempo possano integrare anche gli elettrodomestici più all’avanguardia.

La zona notte

Anche la zona notte è di grande importanza in una casa. Questo è il luogo dove ci si riposa, certo, ma anche il luogo dove la famiglia trascorre qualche momento di relax, dove ci si può coccolare o dove si gioca coni bimbi prima di andare a dormire o al mattino quando cisi sveglia. Non solo, è anche il luogo dove si può trovare la propria intimità e che deve contenere tutto ciò che serve sia per trascorrere una notte di riposo che per ritrovare la quiete, magari per una lettura prima di dormire, dopo una giornata di lavoro.

Questo ambiente deve quindi trasmettere serenità, calma, relax e pertanto deve essere progettato tenendo conto di tutti questi aspetti, inclusi la comodità e il comfort, raggiungibili attraverso la conoscenza di un team di esperti professionisti.

Cosa possono fare per te? Indubbiamente studiare una soluzione che contempli diversi elementi e accessori che renderanno la camera da letto funzionale e piacevole.

Gli altri ambienti della casa

Naturalmente anche gli altri ambienti della casa possono essere progettati e realizzati allo stesso modo delle camere da letto e delle cucine. I bagni, per esempio, che devono contenere l’essenziale, ma che all’occorrenza possono diventare delle vere e proprie zone benessere e i soggiorni o salotti, dove ci si può riunire anche con gli amici o con chiunque venga a farci visita, devono rispecchiare la nostra personalità e le nostre esigenze, ottimizzando tutto lo spazio che abbiamo a disposizione.