Simbolo di eleganza, fascino e cura: la camicia è senza dubbio uno dei capi maschili di abbigliamento che non deve mancare nel guardaroba di ogni uomo. Versatile tanto da poter essere utilizzata in ogni stagione e in ogni momento della giornata, la camicia può essere abbinata nel tempo libero, in ufficio o durante la cerimonia. Ma se vuoi davvero distinguerti non puntare su un banale prodotto distribuito dalle catene: scegli l’eccellenza delle camicie sartoriali.

Durano nel tempo e non passano mai di moda, le camicie sartoriali sono la prova di come il made in Italy sappia distinguersi ancora una volta: leader nel settore è eleganzanapoletana.it uno shop online specializzato in cui puoi trovare tantissime proposte preziose di qualità sartoriale italiana. Le camicie sartoriali non pensare siano adatte solamente ad eventi importanti e cerimonie: eleganzanapoletana.it mostra proprio come sia possibile indossarle tanto nel tempo libero abbinate ad un jeans, quanto a completi più formali. Se desideri acquistare prodotti di ottima fattura ti consigliamo Eleganza Napoletana, camicie sartoriali di qualità.

Camicie sartoriali: quali tessuti scegliere

Tra gli elementi distintivi di una camicia di qualità c’è senza dubbio il tessuto: diverso dall’estate all’inverno, passa da 80 grammi a circa 300 grammi. Il tessuto è sicuramente il tratto più importante di una buona camicia sartoriale; non si tratta solo di scegliere colori e fantasie ma proprio la combinazione.

Il tipo di tessuto può anche variare in base all’occasione d’uso; se per l’ufficio trionfano soprattutto il popeline, il fi-a-fil o l’oxford per look più sofisticati si può giocare anche con il twill o il chevron. Per il tempo libero invece trionfano chambray, lino o seersucker ideali soprattutto per la stagione più calda.

Camicie sartoriali: perché acquistarle

Se c’è un elemento del look maschile che continua a dettare tendenza di generazione in generazione è la camicia: diventata anche uno status sociale, il capo d’abbigliamento viene utilizzato sia nel tempo libero che in occasioni formali. Se negli ambiti più importanti la scelta sartoriale è già più comune, nel tempo libero in tanti non compivano questa scelta sbagliando. Perché dovresti scegliere un capo sartoriale?

  • Stile senza tempo – un capo sartoriale riesce a distinguersi perché intramontabile
  • Qualità impareggiabile – invece di acquistare molti capi meglio sceglierne meno ma di grande qualità
  • Possibilità di acquistare online – Eleganza Napoletana, ad esempio, dà la possibilità di fare shopping online

Da chi acquistare camicie sartoriali

Ad occuparsi di camicie sartoriali è Eleganza Napoletana, un’azienda specializzata che ha saputo distinguersi per cura e ricerca specializzandosi soprattutto sulla realizzazione della camicia. Realizzate a mano con cura e precisione, le camicie di Eleganza Napoletana spiccano per unicità. L’azienda nata nel 2008 in poco più di 12 anni ha saputo affermarsi diventando un punto di riferimento per la sartoria made in Italy grazie ai materiali ricercati e di primissima qualità che aiutano a garantire un’ottima vestibilità. Eleganza Napoletana sceglie tra i tessuti principali il cotone egiziano che garantisce una fattura incredibilmente preziosa.

Come scegliere la camicia giusta: qualche consiglio in più

Grazie ad Eleganza Napoletana abbiamo potuto stilare anche qualche consiglio in più per scegliere la camicia da uomo perfetta: oltre al tessuto, già analizzato precedentemente, consigliamo di prestare attenzione alla lunghezza: sotto un abito elegante è consigliato un modello più lungo dietro, in caso la camicia venga infilata all’interno dei pantaloni non deve mai sfilarsi per nessun motivo. Anche la vestibilità e quindi la larghezza sono da tenere in considerazione: se i modelli slim fit attillati sono adatti al tempo libero o a chi ha un fisico tonico, i modelli più classici devono avere una giusta vestibilità senza segnare ma senza nemmeno essere troppo ampie. Altro elemento distintivo che ha dato modo ai designer di esprimere la propria creatività è il colletto: alla francese, alla coreana, italiano, francese o botton down sono solo alcune delle varianti più comuni tra cui scegliere.