Con l’arrivo della bella stagione anche il desiderio di cambiamento, di rinnovare il guardaroba e i nostri outfit fa capolino. È giunta l’ora di rinfrescare il nostro aspetto, di cambiare aria, di gettarci alle spalle tutti i mesi grigi e iniziare a respirare una nuova boccata d’ossigeno. E il cambiamento passa anche dagli accessori. E allora vediamo quali sono le borse in pelle da donna che ti faranno desiderare le passeggiate all’aperto, in città come in vacanza, per sfoggiarle.

Borse in pelle da donna, qualità e tradizione

Cosa c’è di più terapeutico dello shopping? Niente! E quello che ci serve adesso, per iniziare, o meglio, ricominciare a vivere in modo più sereno, è proprio rinnovare il guardaroba. Oggi, però, iniziamo dagli accessori precisamente dalla borsa, compagna fedele di ogni outfit.

Grande o piccola, con i manici o a tracolla, la borsa è sempre un accessorio perfetto per ogni occasione. Si può capire molto della personalità di una persona dalla borsa che indossa, almeno stando a quanto dicono gli esperti.

Ci si può dunque sbizzarrire seguendo le tendenze del momento, ma quello che non si dovrebbe ma perdere di vista è la qualità.

A tale proposito vogliamo suggerirvi un’azienda tutta italiana che realizza prodotti di eccellente qualità e dal design unico, sempre al passo con le mode. L’azienda in questione è Ikunico della famiglia Baldinelli che realizza borse in pelle da donna artigianali.

Situata a Gubbio, l’azienda è stata aperta nel 2017, ma ha una lunga tradizione nella lavorazione artigianale della pelle. Tutti i prodotti realizzati, infatti, sono in vera pelle italiana conciata vegetale, garantita e certificata in origine. Non solo, la pelle è di ottima qualità così come la carta, acid-free e realizzata a mano dai maestri cartai di Fabriano.

Abbiamo detto che realizzano borse sempre di tendenza, ma senza mai perdere di vista quelle che sono le tradizioni e le origini di una città tanto antica e ricca di storia quale Gubbio. Tutti gli elementi, quindi, riportano richiami all’anima medievale del borgo. La memoria come esperienza, tradizione e innovazione che si mescolano in modo sapiente e prendono forma tra le mani di sapienti artigiani.

Non solo borse

Le borse da donna, disponibili sul portale ikunico.com, sono realizzate in diversi modelli e colorazioni, ma tutte contraddistinte dalla qualità unica dei materiali e dalla meticolosa ricercatezza dei dettagli.

La linea Iku, in particolare, è apprezzata per una sua peculiarità: su questi prodotti sono incisi gli antichi caratteri della scrittura eugubina, ripresi da uno dei più importanti reperti di epoca preromanica, le celebri “Tavole eugubine”.

Non solo borse, però, l’azienda realizza anche borse da lavoro, sempre di qualità, ma anche diari, album fotografici e agende di grande eleganza, racchiuse da una copertina in pelle e dettagli personalizzabili, ma di questo ne parliamo meglio di seguito.

Personalizzazioni dei prodotti

I prodotti, che come abbiamo detto sono artigianali, possono essere personalizzati e resi quindi unici ed esclusivi.

Siamo ormai sommersi da prodotti dozzinali, realizzati su larga scala produttiva, tuti indossano praticamente le stesse cose, divenendo repliche, sovente goffe, di quello che ci viene propinato dalla TV. Rompere gli schemi è invece la parola d’ordine di uno stile completamente personale e unico, quello che solo chi realizza i suoi prodotti a mano può offrire.

Sulle borse e sulle agende possono essere incise le iniziali, una frase, un logo, che renderanno quel prodotto unico ed esclusivo.

Le incisioni vengono realizzate a caldo, i singoli caratteri vengono composti a mano, scegliendo le dimensioni in base alla lunghezza dell’incisione da realizzare. L’incisione a caldo può essere realizzata sia a secco che con foglia d’oro, per un tocco d’eleganza raffinato e di classe.

Un’idea regalo davvero particolare, perfetta per ogni situazione.