Tra le diverse possibilità per la scelta di un mezzo di trasporto, sia in ambito privato che in ambito business, c’è un’alternativa all’acquisto: si tratta del noleggio a lungo termine. Ma perché dovresti preferire noleggiare un’auto e non comprarla? A spiegarci i vantaggi e quando è davvero conveniente è FacileRent, il miglior servizio di autonoleggio a lungo termine.

Quando noleggiare è meglio di comprare

Quando conviene noleggiare l’auto e non comprarla? Non parliamo solo di business ma anche di privati; FacileRent infatti offre il miglior servizio di autonoleggio a lungo termine a prezzi competitivi rivolgendosi a diverse tipologie di clienti sia in ambito professionale che privato. Il noleggio a lungo termine offre importanti vantaggi sia operativi che economici; il primo motivo per cui dovresti procedere è se desideri tenere i costi sotto controllo: infatti hai perfettamente a conoscenza il costo di gestione, le rate mensili e tutti i termini per il contratto di noleggio.

Rispetto all’acquisto poi, il noleggio ti offre importanti vantaggi finanziari facendoti pagare solamente il valore d’uso del veicolo. Inoltre, in caso tu abbia una partita iva, puoi anche inserire il costo di noleggio tra quelli aziendali ricavando uno sgravio fiscale importante.

Quali vantaggi puoi trarre dal noleggio

Mettendo sul piatto della bilancia, ci sono importanti vantaggi in caso di noleggio a lungo termine, rispetto all’acquisto. Il primo è quello di poter scegliere davvero tra tantissime tipologie di vetture, partendo dalle utilitarie più comuni, fino a raggiungere le macchine luxury amatissime dai businessmen ma anche dagli appassionati di cilindrate importanti. Il secondo vantaggio è quello del prezzo competitivo, mentre il terzo è quello di poter sostituire l’auto con rapidità, avendo sempre un’auto nuova, performante e perfettamente funzionante tra le mani.

Noleggio a lungo termine: solo business o anche privati?

Il noleggio a lungo termine risulta conveniente, sia in ambito privato che business, è importante però percorrere almeno 15.000 km all’anno. Tra i motivi per cui è consigliato c’è il non pagamento di spese come la manutenzione del mezzo, il soccorso stradale e il bollo auto. Tra i vantaggi del lungo termine c’è quello di inserire la rata del pagamento mensile tra le spese aziendali, così da andare ad ottenere poi un importante sgravio fiscale.

Ci sono anche degli svantaggi? Eventuali costi di ripristino del veicolo possono scoraggiare, oppure il tetto di percorrenza da rispettare qualora non fosse stato scelto un contratto con chilometraggio illimitato. Per evitare di sbagliare però basta affidarsi a FacileRent che con personale competente e attento ti aiuterà a selezionare il contratto più adatto a te.

FacileRent: la miglior soluzione per il noleggio a lungo termine

Se stai cercando a chi rivolgerti per il servizio di noleggio a lungo termine vogliamo suggerirti FacileRent; si tratta di un’azienda specializzata nel settore che offre un parco auto davvero ricco. Tra modelli disponibili e altri ordinabili, puoi trovare numerose vetture divise per prezzo e ordinate per le diverse tipologie. Modelli di utilitarie, familiari, berline e poi ovviamente design luxury e sportive. Su FacileRent puoi trovare l’auto dei tuoi sogni, spaziando tra tantissimi modelli disponibili.

Con un servizio clienti impeccabile poi, l’azienda offre soluzioni di mobilità a 360 gradi conquistando la fiducia del proprio parco clienti. Con contratti di noleggio a lungo termine fino a 5 anni, offre un ottimo servizio qualità prezzo tanto che gli ha permesso di conquistare importanti prezzi e riconoscimenti nel settore. FacileRent è conosciuto a livello nazionale grazie alla distribuzione su territorio di ben 12 punti attivi. Il contratto di noleggio a lungo termine può risultare vantaggioso tanto per i privati quanto per i liberi professionisti. Fondamentale è conoscere le proprie esigenze, le proprie abitudini e chiedere consiglio a veri professionisti per poter scegliere il contratto più adatto.