Questo per le palestre è stato un anno pessimo, non ci sono dubbi. L’epidemia di covid ne ha infatti decretato la chiusura per diversi mesi e ancora si rimanda il momento in cui, finalmente, le palestre potranno riaprire. Questo però non significa che la riapertura sia poi così lontana. Con l’arrivo della bella stagione sicuramente ci sarà un miglioramento della situazione sanitaria e in ogni caso si deve essere lungimiranti e pensare al momento in cui si riaprirà, riorganizzando tutto nel modo più opportuno, per questo consigliamo di contattare un’assistenza tecnica attrezzature fitness per rimettere tutto in ordine prima della riapertura.

Assistenza tecnica attrezzature fitness, quello che ci vuole per ripartire

Quello che si deve fare in una circostanza come quella in cui ci troviamo in questo momento è sollevarsi le maniche e rimettersi in moto in vista di una stagione migliore. Le palestre, così come, e forse ancor più del comparto turistico, hanno sofferto sotto al peso della pandemia. Le perdite sono state ingenti, ma se ne verrà fuori.

Bisogna sempre avere uno sguardo positivo e pensare che con la bella stagione, molto probabilmente, la pandemia andrà a scemare come è accaduto la scorsa primavera. Ci si deve quindi preparare alle nuove riaperture.

Tanti mesi di chiusura richiedono di sicuro una manutenzione dei macchinari o un rinnovo di alcune componenti, in modo da distinguersi dai competitor offrendo sempre il meglio.

Pro-Fitness, l’assistenza tecnica per palestre e provati

Pro-Fitness è un’azienda dedicata all’assistenza e vendita attrezzature fitness e ricambi che offre il suo servizio sia a privati che aziende. Da oltre dieci anni opera in questo ambito, quindi grazie alla passione e all’esperienza che ha maturato nel mondo del fitness è un punto di riferimento per tutto ciò che concerne l’installazione, la manutenzione, la riparazione nonché l’assistenza tecnica delle attrezzature fitness.

La zona dove Pro-Fitness è operativa copre le province della Lombardia quali Milano, Monza Brianza, Varese, Lecco. Como, Pavia, Lodi, Brescia, Bergamo, Cremona, Sondrio e in Piemonte le province di Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli e Alessandria, mentre per le palestre e i centri fitness al di fuori di queste province si consiglia di telefonare per richiedere assistenza.

I servizi per le palestre

Per quanto riguarda l’assistenza alle palestre, è possibile effettuare la manutenzione di routine o straordinaria delle attrezzature e macchinari in modo da garantire la sicurezza degli utenti in primis, ma anche le migliori prestazioni e un più lungo ciclo di vita delle attrezzature stesse.

Servizi per i privati

Oltre all’assistenza per le palestre, Pro-Fitness eroga prestazioni di assistenza e riparazione di attrezzi da palestra anche a privati.

In questi ultimi mesi tantissime persone hanno acquistato degli attrezzi da palestra proprio perché queste ultime non erano più fruibili. Alcuni hanno investito anche un certo budget per poter allestire uno spazio da adibire a tale scopo.

Sono tante, inoltre, le persone che, al di là delle restrizioni dovute al covid, preferiscono allenarsi a casa, in un ambiente più intimo e confortevole. Pro-Fitness offre quindi un servizio di assistenza tecnica su tutti i macchinari fitness, dai tapis roulant alle cyclette, dalle spin bike alle pedane vibranti.

In questo modo chiunque può avere una palestra professionale a casa propria senza dove necessariamente uscire.

In particolare i tapis roulant richiedono una più accorta manutenzione in quanto maggiormente soggetti a rotture dovute a scarsa manutenzione o un utilizzo errato. Pro-Fitness è in grado di individuare il problema e porvi rimedio, come nel caso si debba effettuare una sostituzione del nastro del tapis roulant o la sostituzione della scheda controllo, giusto per fare qualche esempio pratico.

Infine, è anche possibile acquistare i ricambi necessari direttamente dall’azienda in modo da rendere ancora tutto più semplice e prepararsi a una nuova riapertura.