Harley Davidson non è solo una casa produttrice di moto. Quando si parla di Harley Davidson si va al di là del concetto di due ruote e si sposa tutta una serie di valori che il brand trasmette come famiglia, aggregazione, lunghi viaggi in moto e in sicurezza.

Con il passare del tempo gli Harleysti sono diventati sempre più esigenti e le case produttrici si sono adeguate agli standard di sicurezza e di estetica richiesti dalla clientela. Proprio in tema di sicurezza la casa costruttrice Ohlins ha sviluppato un nuovo modello di ammortizzatori che rendono la V-Twin più sicura e stabile.

Le particolarità tecniche degli ammortizzatori Ohlins

Le sospensioni Ohlins sono una serie di ammortizzatori revisionabili e registrabili sia nell’idraulica che nel precarico della molla, per offrire la migliore tenuta di strada e il comfort ottimale. Non tutti possono vendere questo tipo di prodotto che si trova sul mercato a partire da una cifra interessante. 

Questi ammortizzatori a tubo singolo con serbatoio remoto sono totalmente regolabili per adattarsi al tuo specifico stile di guida. Imposta la compressione con il precarico regolabile, quindi perfeziona la risposta con smorzamento in compressione e in estensione. Questi ammortizzatori danno prova di ottime prestazioni, e lo stile non è da meno, grazie al serbatoio remoto e ai regolatori a vista. Ottieni una perfetta compatibilità di fabbrica. Le staffe del serbatoio sono progettate per alloggiare tutti gli accessori Harley-Davidson. Messi a punto dalle mani esperte di Öhlins e Screamin’ Eagle, avendo in mente le prestazioni aggressive dei piloti di bagger.

Dove acquistare ammortizzatori Ohlins per Harley Davidson

Ad occuparsi della vendita di ammortizzatori Ohlins per Harley Davidson è speciallabmotorcycle.com che propone i celebri pezzi cult per la tua Harley Davidson Sportster Dyna Touring a prezzi interessanti. Non si tratta di oggetti low cost ma sicuramente altamente performanti che garantiscono alte performance. Performanti e utilizzati anche nelle corse di motoGP gli ammortizzatori Ohlins sono davvero di alto livello. Insomma, se devi sostituire gli ammortizzatori della tua Harley Davidson, Ohlins è la scelta migliore che tu possa compiere.

Special Lab Motorcycle è il Cafe Racer Roma che dal 2014 diventa un’unica realtà tanto da essere il miglior punto di riferimento per ricambi moto. Tra i punti di forza che hanno reso Special Lab Motorcycle un punto vendita top ci sono la competenza meccanica impareggiabile, l’assistenza tecnica di alta qualità, le spedizioni rapide e i prezzi che si inseriscono nella fascia più competitiva online. Per un viaggio lungo in moto sono necessarie ottimi ammortizzatori e la moto originale Harley non monta pezzi altamente performanti: per questo motivo ti suggeriamo di contattare Special Lab Motorcycle così da farti aiutare a trovare una soluzione adatta per te.

Un prodotto di qualità che spicca nel mercato di nicchia Harley Davidson

Quando si pensa a quale tipo di ammortizzatori scegliere, spesso si perde il focus utile all’acquisto e si punta al risparmio. Quando un utente pensa di acquistare questo tipo di ammortizzatori deve sostanzialmente rispondere a 4 domande basilari:

  1. C’è vera necessità di una sospensione tecnica avanzata?
  2. Il cliente finale sa utilizzarle e modificarle?
  3. La moto viene usata solo in pista?
  4. Il cliente ha a disposizione un tecnico che lo segue?

Perché avere delle sospensioni regolabili quando si è inesperti e poco smanettoni può essere solamente un grande problema, in quanto toccare e modificare spesso l’assetto della moto è dannoso per chi guida e per la due ruote stessa. Del resto gli ammortizzatori sono l’elemento che più volte viene sostituito nell’arco di vita di una V-Twin, per questo motivo si tende a risparmiare sul pezzo di ricambio preferendone altri a buon mercato. Ma questo non è il caso delle Harley Davidson.